Dalle montagne del Kaiser si scende a Kufstein, passando per la fortezza e la tanto sospirata locanda verde. Oggi l'anima è in vena di rock, perché il percorso attraversa un dolce paradiso alpino con un mare di fiori. Il motto della giornata è: non torturiamo i polpacci, ma solo lo stomaco - ci aspettano tante soste per rifocillarci. A proposito, sabato è il giorno della Kiachal alla Brentenjochalm.
Tappa di media difficoltà su sentieri di montagna rossa. Per l'ascesa alla vetta sono richieste sicurezza di passo e capacità alpinistiche di base. È richiesta una buona condizione fisica.
Descrizione del percorso: Dalla Kaindlhütte si segue il Bettlersteig (AV-Weg 827) in direzione est. Il sentiero conduce sopra la Steinbergalm fino a svoltare a destra sotto il Brandkogel, superando una cresta. Al bivio si prende il sentiero di sinistra verso il Gamskogel. Sotto il Brandkogel e il Taxköpfl, il sentiero conduce alla cima del Gamskogel (1.449 metri). Da qui si segue il sentiero verso ovest. Il sentiero scende costantemente fino a raggiungere la Brentenjochalm (1.208 metri) dopo circa due chilometri. A questo punto si imbocca il Jochboden (sentiero panoramico), che scende attraverso il bosco. Seguitelo a destra all'incrocio con il sentiero Schneerosen. Dietro la malga Duxer Alm, si svolta a sinistra sul sentiero Brentenjoch/Duxer. Sopra il torrente Kienbach, il sentiero scende a Kufstein passando per Elfenhain. Seguite la Kienbergstraße e poi la Georg-Pirmoser-Straße fino alla locanda. Attraversate il ponte e raggiungete la stazione ferroviaria di Kufstein.