La pista Dolomitenloipe


La Dolomitenloipe corre ai piedi delle Dolomiti di Lienz lungo la pista ciclabile delle Drava, da Lienz a Nikolsdorf. In quanto teatro della leggendaria gara Dolomitenlauf, che ogni anno incanta circa 2.000 partecipanti di tutto il mondo, è molto nota, e non solo agli sportivi. Godetevi questo anello prevalentemente pianeggiante con brevi interessanti salite.

Apri mappa grande

Lunghezza

35 km

Dislivello

240 m

Stato

'anello chiuso

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

700 m650 m

Stile

Downloads

Descrizione del percorso


  • La pista Dolomitenloipe corre ai piedi delle Dolomiti di Lienz e lungo la pista ciclabile della Drava da Lienz a Nikolsdorf e torna indietro dopo la curva di Nikolsdorf, lunga 10 chilometri. Qui ha luogo la leggendariagara Dolomitenlauf. Quest'evento sportivo fa parte del Worldloppet e garantisce ogni anno, con la partecipazione di campioni da tutto il mondo, uno spettacolo di altissimo livello.
  • Un profilo del percorso prevalentemente pianeggiante e alcune brevi salite rendono l'anello particolarmente attraente.
  • Grazie al collegamento diretto da Oberdrauburg alla pista Drautalloipe, farete senza problemi una gita sportiva nella vicina Carinzia.
  • Sulla pista Dolomitenloipe vi aspettano più di 35 chilometri di divertimento con lo sci di fondo e per la maggior parte due corsie diagonali. Godetevi il paesaggio innevato baciato dal sole mentre dimenticate lo stress della vita quotidiana.
  • D'estate le piste nelle Dolomiti di Lienz vengono usate come piste ciclabili.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Europlatz 1, Lienz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat