Tappa 15: Kirchberg-St. Johann in Tirol


Il Kitzbüheler Horn e il Wilder Kaiser: due montagne magiche che i mountain biker possono affrontare e ammirare durante questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari.

In questa tappa ci sono pochi metri di dislivello da superare in salita, circa 350. Ciò che caratterizza la tappa è la vista a 360° sullo spettacolare Kitzbüheler Horn. Inoltre, ci aspettano 1.800 metri di dislivello in discesa. Le discese su trail del Gaisberg sono una vera e propria sfida, mentre sulla discesa dal Kitzbüheler Horn conta la capacità di guida su lunghe, veloci discese.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Kirchberg

Punto d'arrivo

St. Johann in Tirol

Catena montuosa

Alpi Kitzbüheler Alpen

Lunghezza

47,2 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

difficile

Altitudine

1.930 m

Höhenmeter bergauf inkl. Bergbahn: 1.930 m
Dislivello in salita 490 m
metri di dislivello in discesa 2.090 m

Condizione

bikefitness

Descrizione del percorso


Punto di partenza: impianti della Gaisbergbahn, a Kirchberg • +43.5356.6951 • www.bergbahn-kitzbuehel.at

A Kirchberg si risale con la seggiovia della Gaisbergbahn in direzione Gaisberg. Da qui, numerosi tornanti conducono prima attraverso il bosco poi per zone boschive aperte a scendere verso Kirchberg. In alternativa, si possono percorrere anche due varianti su sterrato, il “Lisi Osl Trail”(S2) e il “Gaisbergtrail” (difficoltà S2-S3 nei passaggi chiave). Transitando sul ponte della località, prestare attenzione alla segnaletica e spingere a mano la bici. Da Kirchberg si prende la pista ciclabile ben segnalata che, andando verso Kitzbühel, costeggia il meraviglioso lago Schwarzsee e arriva fino alla stazione a valle della funivia Kitzbüheler Hornbahn.

Impianti di risalita lungo la tappa: funivia Kitzbüheler Hornbahn • +43.5356.6951 • www.bergbahn-kitzbuehel.at

Dalla stazione a monte, scendere per qualche metro prima di risalire in direzione Hornköpfl e Hornköpflhütte. Da qui, il percorso scende a valle con un dislivello di 1.000 metri scarsi, per raggiungere la strada che da St. Johann porta a Fieberbrunn. Si segue per un breve tratto questa strada in direzione est, per poi imboccare la pista ciclabile sull'altro lato della valle che, pedalando verso ovest, riporta a St.Johann.

Arrivo: St. Johann in Tirol

 

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Kirchberg in Tirol

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tirol Info
Maria-Theresien-Straße 55
6020 Innsbruck
t   +43.512.7272-0
e   info@tirol.at

In su
Live Chat
Live Chat