Tappa 05: Lermoos- Seefeld in Tirol


La valle tirolese della Gaistal con il suo ameno fondovalle e le dure pareti rocciose a nord e sud accompagna per un ampio tratto questa tappa di facile-media difficoltà del Tirol Mountain Bike Safari e le dona il suo particolare fascino.

Con poco meno di 600 metri di dislivello in salita, senza contare quelli che si affrontano con gli impianti di risalita, questo itinerario risulta  senza dubbio molto gradevole. Anche i quasi 900 metri di dislivello in discesa sono per lo più piacevoli e invitano a soffermarsi nella Gaistal e nella Leutaschtal. La Gaistal, incastonata tra le rocce del massiccio del Wetterstein, dell'Hohe Munde e della Zugspitze è l'attrazione principale di questo tour. Le cime Westlichen Plattspitzen, la parete Hochwand o ancora le vette Tajaköpfe costituiscono il selvaggio scenario alpino per il pittoresco fondovalle che si attraversa durante questo percorso in bici.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Lermoos

Punto d'arrivo

Seefeld in Tirol

Catena montuosa

Montagne Wettersteingebirge

Lunghezza

37,9 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.640 m

Höhenmeter bergauf inkl. Bergbahn: 1.170 m
Dislivello in salita 780 m
metri di dislivello in discesa 980 m

Condizione

bikefitness

Descrizione del percorso


Punto di partenza: Lermoos

A  Lermoos si segue la strada in direzione di Ehrwald / Garmisch-Partenkirchen. All'uscita del paese si svolta a est sulla pista ciclabile attraverso il bacino di Ehrwald. A Ehrwald si segue la strada attraversando la piazza della chiesa, e si procede in direzione degli impianti di risalita  Ehrwalder Almbahn.

Impianto di risalita lungo la tappa: Ehrwalder Almbahn • +43.5673.2468 • www.ehrwalderalmbahn.at

Con la funivia si supera la salita fino alla malga Ehrwalder Alm e si prosegue poi per un paio di centinaio di metri ancora e due serpentine fino all'inizio della lunga e magnifica discesa che parte subito al di sopra del lago Igelsee. Al chilometro 20 ci si imbatte nella strada carrabile che collega alla valle Gaistal e, prendendola, si procede fino a Klamm. Da lì si segue la segnalazione della pista ciclabile attraverso la Leutaschtal che passa dal lago Weidachsee per arrivare a Weidach. Lì si svolta a sud e si inizia la salita in direzione di Seefeld. Attraverso diverse ampie curve il percorso porta al confinedi Seefeld.

Punto di arrivo: Seefeld

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Lermoos

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat