Tappa 11: Pertisau – Steinberg im Rofan


Il lago tirolese Achensee, adagiato nel fondovalle e incastonato fra i monti, si inserisce perfettamente nel paesaggio grandioso dei massicci del Karwendel e del Rofan.

Questa tappa di difficoltà media inizia con una salita con la funivia Karwendelbahn a Pertisau e il panorama straordinario sul lago Achensee. La discesa porta con curve larghe fino alla valle Tristenautal con delle viste stupende sulla catena del Karwendel in fondo. I quasi 1.150 metri in discesa comprendono un breve tratto di trail sul Kögljoch e rapidi passaggi su sterrato da non sottovalutare.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Pertisau

Punto d'arrivo

Steinberg im Rofan

Catena montuosa

Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)

Lunghezza

39,1 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.630 m

Höhenmeter bergauf inkl. Bergbahn: 1.340 m
Dislivello in salita 830 m
metri di dislivello in discesa 1.300 m

Condizione

bikefitness

Descrizione del percorso


Punto di partenza: Pertisau • Karwendel Bergbahn • +43.5243.5326 • www.karwendel-bergbahn.at

Questa tappa inizia a Pertisau con la funivia Karwendelbahn e il panorama sensazionale del lago che si allunga da sud a nord. Dopo la risalita con la funivia, il percorso è inizialmente pianeggiante fino alla malga Bärenbadalm. Da lì il sentiero volge verso sud con larghe curve in discesa nella vallata Tristenautal, da cui si godono ampie vedute sull'antistante vetta del Dristenkopf e il Karwendel alle sue spalle. Allo sbocco della Tristenautal la discesa svolta nuovamente verso nord e porta al campo da golf di Pertisau. Si lascia correre la bici fino al lago e si segue la passeggiata sulla riva del lago fino a Maurach e si prosegue sulla pista ciclabile della riva orientale fino ad Achenkirch, località situata sulla punta settentrionale dell'Achensee. Nel centro della località si attraversa la provinciale L181 e si incomincia poi la salita al valico Kögljoch che, a partire dalla malga Köglalm, si snoda su un sentiero tra i prati. In totale si tratta di superare un dislivello di ca. 500 metri. Dietro al Kögljoch si trova un trail che scende in serpentine per alcuni metri prima che il sentiero si immetta in una stradaforestale che porta a Steinberg am Rofan con una pendenza da non sottovalutare.

Punto di arrivo: Steinberg am Rofan

 

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Pertisau am Achensee

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tirol Info
Maria-Theresien-Straße 55
6020 Innsbruck
t   +43.512.7272-0
e   info@tirol.at

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat