Tappa 06: Seefeld in Tirolo - Fulpmes


Questa tappa, la più lunga del Tirol Mountain Bike Safari, conduce per un breve tratto attraverso la Inntal, prima che inizi la salita verso sud per raggiungere la meta della tappa a Fulpmes nella Stubaital.

Lungo questo itinerario, il più lungo del Tirol Mountain Bike Safari, occorre superare quasi 1.200 metri di dislivello con la sola forza dei propri muscoli su sentieri e strade ben tenute. Il dislivello in discesa di più di 2.000 metri è suddiviso in una discesa sportiva nella Inntal e una più dolce su ghiaia e asfalto che porta a Fulpmes nella Stubaital. La vista sulla Inntal che si gode dalla Mutterer Alm e che abbraccia il capoluogo tirolese di Innsbruck sullo sfondo della Nordkette è davvero mozzafiato.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Seefeld in Tirol

Punto d'arrivo

Fulpmes

Catena montuosa

Alpi Stubaier Alpen

Montagne Wettersteingebirge

Lunghezza

60,4 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.760 m

Höhenmeter bergauf inkl. Bergbahn: 2.000 m
Dislivello in salita 1.350 m
metri di dislivello in discesa 2.170 m

Condizione

bikefitness

Descrizione del percorso


Punto di partenza: Seefeld

A Seefeld si seguono dapprima delle piccole stradine e poi un itinerario mtb molto bello e segnalato attraverso la Inntal, evitando, così, il percorso di Zirler Berg, chiuso ai ciclisti. Sul lato sud della valle dell'Inn si prosegue, poi, in salita attraverso ampi tornanti su piccole strade finché, nella Sellrain, la strada non segue il torrente Fotscher Bach verso sud per poi svoltare a nord dopo l'attraversamento del torrente. Da lì si prosegue in leggera discesa, restando rialzati rispetto alla valla dell'Inn, fino a raggiungere Mutters. Arrivati a Mutters, si prende direttamente la funivia della Muttereralm Bahn, che trasporta i grati ciclisti a più di 1.600 m.

Impianto di risalita lungo la tappa: Muttereralm Bergbahnen • +43.512.548330 • www.muttereralm.at

La vista sul capoluogo tirolese di Innsbruck è da favola. Dalla Muttereralm Bahn si prosegue per 600 metri di dislivello in discesa, attraverso strade forestali fino all'imbocco della Stubaital, dove, prima di Fulpmes, meta della tappa, un’altra salita di 200 m di dislivello richiede l’ultimo sforzo ai ciclisti.

Punto di arrivo: Fulpmes

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Seefeld

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tirol Info
Maria-Theresien-Straße 55
6020 Innsbruck
t   +43.512.7272-0
e   info@tirol.at

In su
Live Chat
Live Chat