Single trail
Blindsee Trail


Un panorama meraviglioso e per finire un tuffo rinfrescante: il single trail che va dal Grubigstein al lago Blindsee è una delle principali attrazioni della Zugspitz Arena. Il tracciato si svolge per la maggior parte in flow, qui e là presenta interessanti punti critici, un tratto ghiaioso e una splendida vista sulle acque turchesi del lago: il trail del Blindsee ha tutti gli ingredienti necessari per una bella discesa in single trail. Il percorso è a tratti impegnativo, valutato con grado di difficoltà S2 - S3, e richiede la padronanza di una buona tecnica di guida.

Scoprire il trail online


Apri mappa grande

Punto di partenza

Grubigalm

Punto d'arrivo

Parcheggio Blindsee

Catena montuosa

Alpi Lechtaler Alpen

Lunghezza

7,1 km

Tempo di percorrenza

1 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

Singletrail difficile

Altitudine

1.740 m 1.090 m

metri di dislivello in discesa 650 m

Condizione

Tecnica

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Parcheggi

Parcheggio presso la stazione a valle Grubigsteinbahn
 

Downloads

© Tirol Werbung/Peter Neusser
© Tirol Werbung/Peter Neusser
© Tirol Werbung/Peter Neusser
© Tirol Werbung/Peter Neusser
© Tirol Werbung/Peter Neusser
© Tirol Werbung/Peter Neusser

Descrizione del percorso


Si può salire in quota da Lermoos con gli impianti del Grubigstein, risparmiandosi così un po' di fatica. Dalla stazione a monte della funivia si prende la strada forestale, si segue il percorso 861 fino alla malga Grubigalm per poi imboccare il Blindseetrail sulla destra. In alternativa, si può salire con le proprie forze fino alla Grubigalm pedalando per un paio d'ore sui percorsi 804 e 860.

Dopo aver imboccato il trail si deve affrontare una breve controsalita. Si prosegue poi su un tratto abbastanza ampio fino al primo guado. A quel punto inizia un tratto tecnicamente più impegnativo. Occorre studiare bene la traiettoria, perché nei solchi si raccolgono sempre parecchi detriti. Ma la fatica spesa in questo tratto viene ampiamente ricompensata dal magnifico panorama del lago. In corrispondenza della cascata si raggiunge un punto particolarmente critico e si consiglia di spingere la bici a mano. Segue un breve tratto su sentiero forestale, poi sulla sinistra si prende e si percorre un breve trail. Si torna nuovamente sulla strada forestale, per poi svoltare a sinistra e affrontare un trail tecnicamente impegnativo in direzione Blindsee. Alla prima biforcazione si prende bruscamente la destra, poi si prosegue sul bellissimo lungolago fino a raggiungere il parcheggio. Si supera la sorgente del Loisach (percorso MTB 838) verso Biberwier e si torna a Lermoos passando per il Wachtersteig (percorso MTB 867).

Suggerimento: dopo aver percorso questo tracciato ricco di adrenalina, risulterà piacevolissimo tuffarsi nelle acque trasparenti del lago Blindsee. Ci si può anche rilassare in tutta tranquillità sui prati e sulla spiaggia di sassi.

Noleggio mountain-bike


Scuole di mountain-bike


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Lermoos

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat