Single trail
Fleckalm Trail


Con un percorso di 7,7 chilometri, il Fleckalm Trail è uno dei single trail più lunghi del Tirolo. Nel cuore del maestoso mondo alpino delle Kitzbüheler Alpen, questo percorso ibrido si snoda verso valle con un dislivello di 1.000 metri. Lungo la discesa che sembra non finire mai, ci sono passaggi su radici, piccoli e grandi salti, curve a gomito perfettamente studiate, qualche breve tratto da pedalare e veloci discese per un perfetto feeling enduro. Quale pezzo forte dei primi Campionati Europei di Mountain Bike Enduro del 2015, questo trail viene classificato, in base ai passaggi, con una difficoltà tra S2 e S3. Per percorrerlo occorre una buona dose di concentrazione, condizione fisica e tecnica di guida.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Stazione a monte Fleckalm

Punto d'arrivo

Stazione a valle Fleckalm

Catena montuosa

Alpi Kitzbüheler Alpen

Lunghezza

7,7 km

Tempo di percorrenza

0 h 45 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

Singletrail di difficoltà media

Altitudine

1.780 m 800 m

Höhenmeter bergauf inkl. Bergbahn: 1.000 m
metri di dislivello in discesa 1.000 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Jan
Feb
Mrz
Apr
maggio
Jun

Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

bikefitness

Parcheggi

Parcheggio Fleckalmbahn a Klausen

Downloads

Descrizione del percorso


Con l’impianto Fleckalmbahn di Klausen si risale comodamente alla stazione a monte fino a 1.797 metri di altitudine. Una volta arrivati, si seguono le indicazioni fino alla partenza del trail segnalata e si scendono i primi metri di dislivello lungo la strada forestale.

Inizialmente il percorso conduce lungo il bordo della pista, attraverso un tratto di bosco che presenta molte radici. Dopo un breve passaggio sulla strada forestale, si attraversa la pista da sci e la scia sterrata del trail si snoda attraverso il verde rigoglioso dei pascoli di montagna. Prima che il trail sbocchi in un bosco fitto, ci sono ancora un paio di divertenti curve a gomito e piccoli panettoni da superare. Curva dopo curva, il percorso si snoda, quindi, lungo un ripido pendio boscoso ricoperto da radici. Di tanto in tanto si incontrano alcuni faticosi passaggi in controsalita. Dopo aver passato il ristoro alpino Fleckalm ci si può abbandonare nuovamente all’esperienza del flow. Curve a gomito veloci e piccoli salti caratterizzano questo passaggio rendendolo vario. Al termine si scende accanto al margine del bosco, si attraversano pascoli ameni e, infine, si ritorna alla stazione a valle degli impianti Fleckalmbahn attraverso un magnifico bosco.

Un consiglio: Il ristoro alpino Fleckalm invita a fare una piacevole sosta. Gustando le specialità sostanziose si può ammirare una meravigliosa vista panoramica dalla terrazza soleggiata.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Kirchberg in Tirol

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat