Giro panoramico della Baviera, partendo da Kufstein


Questo piacevole tour circonda il Wendelstein – la montagna di casa di Kufstein – attraverso strade incantevoli e con uno sprint di energia iniziale. Il resto del tour è pianeggiante e rilassante.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Centro di Kufstein

Catena montuosa

Montagne Kaisergebirge

Lunghezza

85 km

Tempo di percorrenza

4 h 30 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

860 m 450 m

Dislivello in salita 1.000 m
metri di dislivello in discesa 1.000 m

Condizione

Tecnica

bikefitness

Descrizione del percorso


Dalla città della fortezza di Kufstein si risale un tratto di montagna che porta a Thiersee, impegnando, così, una gran parte delle forze necessarie per il completamento di questo itinerario. La lunga ma moderata salita attraverso Landl fino al confine, sul Passo Ursprung, riscalda ancora una volta i muscoli delle gambe; ci porta, poi, ad attraversare l’armonioso paesaggio prealpino senza notevoli salite da Bayrischzell alla frazione di Hammer, fino a svoltare a destra verso Fischbachau e Steingraben. La veloce discesa verso Bad Felinbach fa salire la lancetta del tachimetro. Su un terreno pianeggiante ci si dirige quindi verso Brannenberg e l’Inn, proseguendo per Degerndorf e attraverso Altenmarkt e Neubeuern si ritorna dall’altra parte dell’Inn, a Nußdorf am Inn. Lungo l’Inn questo itinerario porta a toccare Erl, Niederndorf ed Ebbs per poi tornare al punto di partenza.

 

La vista sul lago Thiersee è balsamo per l’anima degli sportivi. Per il benessere del corpo, invece, ci si può fermare in uno dei tanti locali di Fischbachau o in qualche tradizionale locanda sulla ciclopista dell’Inn.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Kufstein

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat