Tour per bici da corsa
Giro della Baviera


Facile tour oltre la confine dal Tirolo alla Baviera: il percorso di 85 chilometri conduce da Kufstein a Bayrischzell, oltrepassando il lago Thiersee e via la Bäckeralpe. Il tour circonda il Wendelstein – la montagna di casa di Kufstein – attraverso strade incantevoli e con uno sprint di energia iniziale con circa 400 metri di dislivello. Il resto del tour è pianeggiante e rilassante.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Kufstein

Punto d'arrivo

Kufstein

Catena montuosa

Montagne Kaisergebirge

Lunghezza

84 km

Tempo di percorrenza

3 h 45 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

849 m 457 m

Dislivello in salita 606 m
Dislivello in discesa 589 m

Condizione

Tecnica

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Downloads

Descrizione del percorso


Dalla città della fortezza di Kufstein si risale un tratto di montagna che porta a Thiersee, impegnando, così, una gran parte delle forze necessarie per il completamento di questo itinerario.

La lunga ma moderata salita attraverso Landl fino al confine, sul Passo Ursprung, riscalda ancora una volta i muscoli delle gambe; ci porta, poi, ad attraversare l’armonioso paesaggio prealpino senza notevoli salite da Bayrischzell alla frazione di Hammer, fino a svoltare a destra verso Fischbachau e Steingraben.

La veloce discesa verso Bad Felinbach fa salire la lancetta del tachimetro. Su un terreno pianeggiante ci si dirige quindi verso Brannenberg e l’Inn, proseguendo per Degerndorf e attraverso Altenmarkt e Neubeuern si ritorna dall’altra parte dell’Inn, a Nußdorf am Inn. Lungo l’Inn questo itinerario porta a toccare Erl, Niederndorf ed Ebbs per poi tornare al punto di partenza.

La vista sul lago Thiersee è balsamo per l’anima degli sportivi. Per il benessere del corpo, invece, ci si può fermare in uno dei tanti locali di Fischbachau o in qualche tradizionale locanda sulla ciclopista dell’Inn.

Suggerimento: una bella abbreivazione conduce da Bayrischzell, il Sudelfeld e il Tatzelwurm verso Oberaudorf, dove questa variante sbocca di nuovo nella pista ciclabile dell'Inn.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Kufstein

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat