Il Giro di Brandenberg


Una delle più pittoresche e romantiche vallate laterali dell’Unterland tirolese può essere magnificamente percorsa con la bicicletta da corsa. Il giro di Brandenberg permette di costeggiare entrambe le rive del fiume Brandenberger Ache.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Schwaz

Punto d'arrivo

Schwaz

Catena montuosa

Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)

Lunghezza

65 km

Tempo di percorrenza

3 h 30 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

980 m 570 m

Dislivello in salita 1.000 m
metri di dislivello in discesa 1.000 m

Descrizione del percorso


Scoprire questa vallata sulle due ruote è un’esperienza emozionante che può essere anche collegata ad altri tour nell’Unterland tirolese. Abbiamo scelto per voi come punto di partenza la città dell’argento di Schwaz. Partendo da Schwaz si prosegue lungo la rinomata ciclopista dell’Inn fino a Wiesing (o lungo la state poco trafficata per Stans-Jenbach-Wiesing-Kramsach). Qui ci si immette nella provinciale Landesstraße 211 in direzione di Kramsach. Arrivati a Kramsach, si svolta a sinistra alla rotonda, in direzione dei laghi Reintaler Seen, per raggiungere dopo circa due chilometri l’incrocio che, a sinistra, ci porta all’imbocco della Valle di Brandenberg. Sulla riva sinistra del fiume Brandenberger Ache si prosegue lungo una strada tranquilla e ben asfaltata in salita verso Pinegg. Dopo una breve, ma ripida salita che ci porta a Pinegg, possiamo riposarci in questa idilliaca località, prima di passare dall’altra parte del fiume Brandenberger Ache e riprendere la salita per Brandenberg. Brandenberg è la località più grande della valle e offre diversi punti di ristoro. Da Brandenberg si scende a tutta velocità fino a Kramsach. Vi consigliamo di percorrere il tour in senso orario, dato che la riva sinistra del Brandenberger Ache è meno trafficata.

Un consiglio: chi non ne avesse ancora abbastanza, può ampliare il tour da Kramsach proseguendo verso est e raggiungendo comodamente Kundl attraverso i laghi Reintaler Seen prima di ritornare a Schwaz nella Valle dell’Inn. L’itinerario si allungherà così di circa 25 chilometri.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Schwaz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat