Single trail
Lisi Osl Trail


Sulle orme di Lisi Osl, campionessa del mondo di cross country, lungo il single trail sul monte Gaisberg di Kirchberg. Battezzato in onore della beniamina della regione, questo percorso di circa tre chilometri regala il puro divertimento della discesa. Si parte direttamente dalla stazione a monte dell’impianto Gaisbergbahn a 1.270 metri di altitudine. Il sentiero, in gran parte allo stato naturale, regala passaggi in flow e un gran numero di serpentine da favola lungo i 450 metri di dislivello circa. Mentre i principianti possono fare le prime esperienze con curve a gomito, facili gradini o radici, gli esperti di mountain biking possono sfruttare i gradini per i salti. Questo trail di media difficoltà, classificato interamente sulla scala single trail come S2, regala con il suo variegato carattere un sorriso sia ai professionisti della mountain bike che ai principianti del trail.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Stazione a monte Gaisberglift a Kirchberg

Punto d'arrivo

Stazione a valle Gaisberglift a Kirchberg

Catena montuosa

Alpi Kitzbüheler Alpen

Lunghezza

3,2 km

Tempo di percorrenza

0 h 15 min

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

Singletrail di difficoltà media

Altitudine

1.270 m 830 m

metri di dislivello in discesa 440 m

Condizione

Tecnica

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Descrizione del percorso


Con la seggiovia Gaisberg si arriva senza fatica alla stazione a monte, che può anche essere anche raggiunta con le proprie forze, percorrendo l’itinerario per mountain bike 203 da Kirchberg.   Per risalire il dislivello di circa 450 metri occorrono approssimativamente 1,5 ore.

Si nota subito l’arco di legno con la grande foto di Lisi Osl posizionato alla partenza.  Fin dall’inizio, il percorso porta a valle attraverso numerose curve, in parte allungate. Gli incroci con le strade sono ben segnalati o realizzati in modo tale che occorre spingere la bici attraverso una stretta grata. Nella parte superiore ci sono alcuni ponticelli in legno che rendono ancora più vario il percorso.  Il trail si snoda, in gran parte, con molte curve attraverso un’area boschiva molto fitta. Nella parte inferiore della discesa spiccano ancora una volta le caratteristiche flow. Attraverso un bosco rado si ondeggia di curva in curva verso valle. Il Lisi Osl Trail termina alla stazione a valle del Gaisberglift.

Un consiglio: Alla Gaisbergstüberl, direttamente presso la stazione a monte, ci si può rifocillare tra una discesa e l’altra. Dalla grande terrazza soleggiata si gode di una magnifica vista sul mondo alpino circostante.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Gaisberglift, Kirchberg in Tirol

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat