Tour per bica da corsa
Strada alpina Zillertaler Höhenstraße


Lungho, ripido e delle viste mozzafiato sui monti di Tux, Kitzbühel e la valle di Ziller – queste caratteristiche contrassegnano la tappa della Zillertaler Höhenstraße. La strada alpina Zillertaler Höhenstraße è una delle massime sfide del ciclismo su strada in Tirolo. Dopo aver superato la lunga salita verso Hippach, si è veramente meritato un rafforzamento sulla stazione di pausa Melchboden. Una volta arrivati la su, tutta la fatica viene ricompensata della vista sensazionale.

© Franz Oss

"Sono ciclisti forti, Georg e Harald Totschnig, e Clemens Fankhauser, tutti dalla valle Zillertal. Per forza, con questo terreno di allenamento: ripido, molto ripido! E in cima la strada alpina probablmente più bella del Tirolo."

Thomas Pupp, fondatore del „Tirol Cycling Team“

Scoprire il trail online


Apri mappa grande

Punto di partenza

Strass im Zillertal

Punto d'arrivo

Strass im Zillertal

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

34 km

Tempo di percorrenza

4 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

difficile

Altitudine

2.010 m 510 m

Dislivello in salita 1.590 m
metri di dislivello in discesa 1.590 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Downloads

Descrizione del percorso


La Zillertaler Höhenstraße si trova nella parte occidentale della rinomata valle tirolese della Zillertal. In tutto, cinque diverse salite conducono alla strada. Quella più a sud inizia a Hippach (tra Mayrhofen e Zell am Ziller), quella più a nord a Ried, a soli dieci chilometri dopo l’imbocco della Zillertal. Poco importa quale salita si decida di prendere: tutte, pressapoco, sono ugualmente ripide e lunghe. Arrivati in cima, non è ancora finita. La stessa Höhenstraße non è per niente pianeggiante: il punto di altezza massima coincide con l’arrivo della salita più a sud, a circa 2010 metri di altitudine presso il punto di ristoro di Melchboden.

Lì inizia una breve discesa, seguita da una breve salita. Proseguendo in discesa si incontra la strada che sale da Zell am Ziller. Restando sulla Höhenstrasse, invece, si prosegue in discesa fino a un incrocio a circa 1460 metri di altitudine, dove si incontra un’altra salita, quella che parte da Aschau. Da qui si continua ancora in salita e si arriva direttamente alla stazione sciistica di "Hochzillertal". Da questo punto si sale di nuovo fino a un’altitudine di 1900 metri e si trovano diversi ristoranti dove potersi rifocillare. L' ultimo pezzo e ripido e rurvoso. Si scende verso Zellberg fino a Zell am Ziller. Da lì, la ciclabile vicino il fiume, vi porta direttamente a Hippach.

Il nostro consiglio è di scegliere la salita da Ried, poco trafficata durante i mesi estivi, per godersi indisturbati l’impresa in sella alla propria bicicletta.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hippach, Zillertal

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat