Ai piedi del Tschirgant


Questo itinerario circolare di media difficoltà parte dal centro di Imst. Inizialmente, il percorso si snoda lungo la pista ciclabile dell’Inn, attraverso la stretta gola di Imster Schlucht. Qui, c’è posto soltanto per il fiume, qualche imbarcazione da rafting, la ciclopista asfaltata e la ferrovia. Successivamente, da Roppen si prosegue lungo la zona della frana del monte Tschigant attraverso una pineta fino a raggiungere Sautens nella valle Ötztal. Per il ritorno, gli appassionati di esperienze outdoor non devono mancare di fermarsi all’Adventure Park AREA47, prima di riprendere la strada lungo l’Inn che riporta a Roppen proseguendo fino al piano di Karrer Anhöhe lungo la strada panoramica. Da Karrösten si continua poi in discesa verso il centro di Imst.

  • Gli appassionati dell'outdoor devono fare assolutamente un salto all'Area47: li aspettano numerose attività avvincenti su un superficie di 66 ettari.
  • La sorgente dell'impianto Kneipp Römerbadl Roppen veniva usata già nei tempi più remoti come acqua termale. L'acqua ricca di calcio-magnesio-solfato-idrogenocarbonato ha una temperatura tra 12 e 13 gradi durante tutto l'anno.

  • Una visita delle piramidi di terra a Roppen, chiamate anche le torri Lahntürme, vi dà una visione su queste formazioni d'erosione morenica, che si trovano oggi nel Tirolo settentrionale soltanto nella valle Wipptal e nelle vicinanze di Serfaus. Un sentiero circolare di un'ora e mezza vi offre l'occasione ideale per ammirare questo miracolo naturale.

Le e-bike possono essere noleggiate e ricaricate presso gli uffici d'informazione a Imst e Tarrenz. Si possono noleggiare e-bike anche all'Area47 e al negozio Bike+Run in vicolo Langgasse 10 a 6040 Imst.


Apri mappa grande

Punto di partenza

6460 Imst, Johannesplatz 4

Punto d'arrivo

6460 Imst, Johannesplatz 4

Catena montuosa

Alpi Ötztaler Alpen

Lunghezza

32 km

Tempo di percorrenza

3 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

870 m 685 m

Dislivello in salita 600 m
metri di dislivello in discesa 506 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Jan
Feb
Mrz
Apr
maggio
Jun

Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

bikefitness

Descrizione del percorso


Punto di partenza è il centro di Imst. La pista ciclabile circolare porta lungo la ciclabile dell'Inn e attraverso la gola Innschlucht fino a Roppen. Dal ponte a Roppen seguite la segnalazione del Bike-Trail-Tirol passando il Tschirganter Bergsturz fino a Sautens nella valle Ötztal. Da Sautens il giro riporta su e giù verso la valle Inntal fino all'Area47. Lungo l'Inn si ritorna a Roppen e sull'itinerario panoramico salendo leggermente fino all'altura Karrer Anhöhe. Da Karrösten si scende in direzione del centro fino alla stazione di Imst,.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Johannesplatz, Imst

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Imst Tourismus
Johannesplatz 4
6460 Imst
t   +43.5412.69100
f   +43.5412.69108
e   info@imst.at
w   www.imst.at

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat