Immerso nella valle Pustertal nell'Osttirol, il comune di Assling, situato tra le località Leisach e Anras, incanta con il suo paesaggio incontaminato.
Il turismo non è al primo posto ad Assling, perchè la natura incontaminata e il paesaggio inconfondibile sono molto più importanti per i 1.800 abitanti. Chi adesso pensa che Assling sia caduta in un sogno da bella addormentata, sbaglia, perché il comune ha da offrire molto di più che l'ampia rete escursionistica e la pista ciclabile della Drava. Un esempio è il centro per il tempo libero Vithal, dove un largo scivolo d'acqua e la rete d'arrampicata invitano i grandi e piccoli insieme al parco giochi avventuroso, con una casa sull'albero accanto alla grande piscina, e al campo per pallacanestro, pallavolo e calcio. Un altro suggerimento è la visita al Mondo Avventure Assling. Gli animali selvatici locali aspettano gli amici degli animali nel parco faunistico di Assling. A chi è in cerca di una carica d'adrenalina, possiamo consigliare una corsa sulla pista di slittino estiva “Fun Alpin Osttirol”, dove, durante la discesa rapidissima, si possono vedere anche cervi e caprioli al pascolo. I tour con gli sci, le piste di slittino naturali e l'anello lungo la Drava invitano d'inverno ad esplorare e a godersi la natura.
Il turismo non è al primo posto ad Assling, perchè la natura incontaminata e il paesaggio inconfondibile sono molto più…