Hall in Tirol


La medievale città del sale di Hall in Tirol, con quasi 11.500 abitanti, è situata a un'altitudine di 574 metri e si trova nella valle Inntal a circa 10 chilometri a est di Innsbruck. Qui cultura e natura vanno a braccetto.

Hall in estate:

  • Il mondo alpino circostante soddisfa qualsiasi desiderio collegato alle attività sportive all'aperto, come escursioni, scalate, ciclismo e parapendio.
  • Al più grande mercato contadino settimanale potrete comprare prodotti freschi della regione.
  • Il Festival di Pasqua, che ricorre ogni anno, vi offre cultura di prim'ordine con concerti tradizionali e contemporanei, opere musicali e teatrali.
  • Hall confina a nord con il Parco Naturale del Karwendel. Facendo escursioni di nature watch scoprirete cose interessanti sulla natura del mondo alpino tirolese.

Hall in inverno:

  • Nel centro di Hall in Tirol vi attendono gli edifici storico-culturali meglio conservati, come il deposito delle saline: insieme alla moderna architettura di strutture come il Parkhotel o l'istituto superiore UMIT, creano una fortunata simbiosi. Negozi e boutique invitano a passeggiare tra le stradine della città e a fare shopping.
  • Straordinario è anche il Mercatino di Natale di Hall, durante il quale i numeri coloratissimi del calendario dell'Avvento vengono proiettati sulle case della città. I vicoli e le vie sono  adornati con stelle e simboli natalizi. Bancarelle tradizionali invitano a curiosare.
  • Nel freddo periodo invernale, ad Hall in Tirolo viene fatto di tutto per offrire le migliori condizioni per lo sci di fondo, lo sci alpino e lo slittino nel vicino comprensorio sciistico del Glungezer.
  • In città ci sono più di 40 esercizi gastronomici che offrono il massimo piacere culinario, specialmente in occasione delle molte feste.

Hall durante l'anno:

  • La movimentata storia della città di Hall si deve, da un lato, all’enorme abbondanza di sale che veniva estratto in epoca medievale nella valle Halltal.
     
    Dall'altro lato, nel XV secolo fu in questa città che venne realizzata la prima pregiata moneta di argento con il conio del primo tallero. Nella fortezza di Hasegg con la torre della zecca e il Museo della zecca di Hall scoprirete notizie interessanti sulla storia della città.
  • Il più grande centro storico del Tirolo è pronto ad accogliervi con numerosi negozi e vi invita a curiosare un po'.

Apri mappa grande

Eventi nella località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Unterer Stadtplatz 19, Hall in Tirol

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat