Il 26 giugno le Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen hanno ripreso l’operatività di tre coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che collegano la Germania all’Italia attraversando il territorio austriaco. I collegamenti si effettuano con gli EC 84, 85 tra Monaco e Rimini, gli EC 88, 89 tra Monaco e Bologna e gli EC 80, 83 tra Monaco e Verona.
Lungo il percorso dall’Italia alla Germania si effettuano le seguenti fermate in Tirolo: Innsbruck, Jenbach, Wörgl e Kufstein. Per l'Osttirol (Sillian, Lienz ecc.) si deve cambiare a Fortezza e prendere i treni regionali in direzione Lienz, Sillian ecc.
Informazione Covid-19: A bordo dei treni DB-ÖBB EuroCity è necessario indossare la mascherina di protezione individuale, e saranno applicate tutte le norme attualmente in vigore. Assegnazione dei posti che garantiscono la distanza minima di sicurezza.
Ulteriori informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578. I biglietti dall’Italia al Tirolo sono disponibili a partire da € 19,90.
Siete ancora in cerca di idee per il viaggio in treno? Vi aiutiamo volentieri con alcuni suggerimenti. E perché i più piccoli dei nostri ospiti non si annoino durante il viaggio, più avanti trovate fantastici disegni da colorare, che vi potete stampare per il viaggio e colorare sul treno.