Vetrate panoramiche a tutta altezza inondano di luce le spaziose e lussuose stanze degli ospiti. E al di fuori? Il Wilder Kaiser, bovini di razza Highland e Pinzgau. Un mix perfetto per ritrovare la calma, afferma la proprietaria.
Non appena Bettina Modes ha un attimo di tempo, si ferma sotto il tiglio di 300 anni a cui l’agriturismo deve il suo nome. Si tratta di un albero ricco di energia, racconta ai suoi ospiti, un luogo per ritrovare la calma. Decelerare, ritrovare se stessi: questo è ciò che la contadina intende offrire agli ospiti del Lindenhof. Nelle stanze inondate di luce, con finestre panoramiche e arredate con pregio gli ospiti non possono fare altrimenti. Bettina Modes lo definisce un "lusso salutare".
La mattina, dopo il risveglio, si getta uno sguardo dal balcone sul Wilder Kaiser, sul bosco e i prati. Non ci sono vicini che disturbano, la fattoria è isolata in un campo. Soltanto il toro Callum pascola tranquillo nel prato, attorniato dalla mandria di highlander. Il buffet della colazione con prodotti fatti in casa è già pronto. E poi? Cosa ne dite di un'escursione o di aiutare a pulire la stalla o di raccogliere la frutta? Molti dei suoi ospiti, ci confida Bettina Modes, sono abituati al lusso dei migliori hotel, eppure non vedono l'ora di poter rendersi utili in fattoria.