Una vacanza nel Kaiserwinkl nel Tirolo austriaco significa sport e movimento per grandi e piccini: questa regione tirolese, con i paesi di Kössen, Schwendt, Walchsee e Rettenschöss, vi attende con innumerevoli attività per il tempo libero.
Kaiserwinkl in estate
- Scoprite i meravigliosi paesaggi montani del Kaiserwinkl incamminandovi per un'escursione o un giro di nordic walking lungo i 200 chilometri di sentieri segnati. I rifugi e le malghe dove concedersi una pausa ristoratrice non mancano.
- Gli appassionati di arrampicata trovano nella Kletterarena Kaiserwinkl, accanto alla malga Ottenalm a Walchsee, un autentico paradiso: tre vie ferrate in diversi gradi di difficoltà sono pronti a entusiasmare principianti ed esperti. Un'avventura per tutta la famiglia, invece, è offerta nel parco con funi sospese di Kössen, dove, ben assicurati, potrete seguire il percorso a 100 metri d'altezza sopra il fiume.
- Esplorate la regione anche lungo gli itinerari per bici e mountain bike. Tutti i percorsi, dotati di una segnaletica uniforme, offrono profili altimetrici molto diversi e sono per questo adatti sia ai più sportivi che a chi preferisce una pedalata dolce.
- Per giungere a destinazione senza troppa fatica e godendosi appieno il percorso non c'è niente di meglio di una bici elettrica.
- Gli amanti del golf trovano nella regione tre campi da golf, due da 18 buche e uno da 9 buche. Si può persino fare qualche lancio al di là del confine con la Baviera.
- Parapendio e deltaplano sono attività che nella regione, soprattutto a Kössen, trovano condizioni termiche ideali e ottimi siti di decollo e atterraggio.
- Nel parco acquatico nel bosco di Kössen o nel lago Walchsee, che con i suoi 24 gradi è uno dei laghi più caldi del Tirolo, il divertimento per voi e per i vostri bimbi è garantito.
Kaiserwinkl in inverno
- Il Kaiserwinkl vi attende con una vacanza sulla neve ricca di emozioni. In entrambi i comprensori sciistici degli impianti di Kössen e del Zahmer Kaiser, gli sciatori più esperti ma anche le famiglie trovano una rete di piste eccezionali.
- Nella pittoresca natura del Kaiserwinkel si snodano circa 70 chilometri di sentieri escursionistici invernali, battuti e dotati di segnaletica. Lo slittino, il pattinaggio e le escursioni con le racchette da neve completano l'offerta delle attività sportive.
- I fondisti possono scatenarsi su 244 chilometri di piste da fondo. Non importa che siate principianti o esperti, amanti della tecnica classica o dello skating: nel Kaiserwinkl c'è l'itinerario di fondo più adatto a ognuno.
- Un'esperienza particolare è poi la settimana delle mongolfiere a gennaio, quando ogni giorno se ne alzano da terra 50 e si librano nel cielo sovrastante la regione. Prenotando è possibile fare un giro.