© Spieljochbahn
© © Spieljochbahn

Monte delle avventure Spieljoch


La funivia dello Spieljoch nella località di Fügen nella Zillertal è una delle funivie estive austriache che si fregiano del sigillo di qualità. Sullo Spieljoch è eccellente anche l’offerta che attende gli escursionisti e chi è in cerca di relax. Vi aspetta per esempio un'offerta benessere particolare con un percorso a piedi nudi, una palestra di roccia dl'arrampicata. Inoltre c'è una miniera-museo dove si impara tutto su 40 anni di storia dell'industria mineraria.

  • La stazione a monte si trova a 1.865 m di altitudine ed è il punto di partenza di numerosi sentieri escursionistici con incantevoli vedute sul massiccio del Karwendel, il lago Achensee, il Wilder Kaiser e Kufstein, le Alpi di Kitzbühel della Zillertal e di Tux.
  • Un’offerta wellness particolare è il „primo sentiero sulle cime della Zillertal da percorre a piedi nudi”. I bambini adorano camminare scalzi, ma sullo Spieljoch è meglio che tengano le scarpe ai piedi se vogliono arrampicare. La palestra di roccia infatti è una grande attrazione! Vi si tengono periodicamente corsi di arrampicata per adulti e bambini.
  • Nelle vicinanze c’è anche una miniera-museo. La si raggiunge in circa 45 minuti percorrendo la via ferrata Knappensteig dalla stazione a monte della funivia dello Spieljoch. Sui cumuli di scorie antistante le vecchie gallerie si trovano minerali di ferro, minerali di rame, cobalto, pirite, quarzo e altri minerali e rocce. Le guide vi sapranno dire tutto sui 40 anni di storia dell’industria mineraria.
  • Una volta concluso il giro della miniera, si torna indietro per la via ferrata Knappensteig o si opta per il giro che porta al Falschegg sul sentiero escursionistico 8a e che passando per l’Onkeljoch riporta alla stazione a monte della funivia dello Spieljoch (durata del percorso circa 3 ore e mezzo).

© Spieljochbahn

  • Dalle ore 8:30 alle 16:30 col bel tempo,
  • Pausa pranzo (cassa e funivia) ore 12:00 - 13:00, (01 luglio - 09 settembre nessuna pausa pranzo)
  • Ultima salita ore 15:00, ultima discesa ore 16:30
  • Corsi di arrampicata tutti i giorni dal 1° luglio al 09 settembre 2013. Inizio dei corsi: alle ore 10:00 circa in montagna.
  • Iscrizione al corso il giorno precedente l’inizio entro le ore 15:00 alla cassa (stazione a valle) tel. +43.5288.62991

Apri mappa grande

Scarica subito


Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hochfügenerstraße 77, Fügen

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat