Le mele di Haiming
© Le mele di Haiming

Le mele di Haiming


L'itinerario alla scoperta delle mele di Haiming conduce attraverso gli innumerevoli frutteti lungo l'Inn, dove crescono circa 60.000 alberi con una produzione annua di 700 tonnellate di mele. Ma le mele dell'Oberland Tirolese, quantitativi a parte, conquistano soprattutto grazie alla loro eccellente qualità, risultato di un'antica tradizione frutticola.

  • Dal municipio di Haiming, si imbocca la "vecchia statale"  (alte Bundesstrasse) verso nord est. Superato il ponte sull'Inn inizio la "strada delle mele", ben segnalata e asfaltata, che corrisponde in questo tratto alla pista ciclabile dell'Inn. Questo tratto, lungo 4 km e perfetto per le famiglie, è pianeggiante e viene percorso esclusivamente da escursionisti, ciclisti e veicoli agricoli.
  • La passeggiata sulla pista ciclabile, fino all'abitato di Simmering, fiancheggia vaste distese di frutteti provvisti di pannelli informativi sulle diverse varietà coltivate.
  • Il percorso conduce poi attraverso campi e frutteti ritornando infine nel centro di Haiming.
  • Escursione guidata: Durante il periodo di raccolta un addetto ai lavori accompagna i visitatori attraverso i filari di mele, dando tutte le informazioni sulla coltivazione delle mele, sulle diverse varietà e sullo sviluppo di questo settore agricolo. Seguono la visita al magazzino delle mele di Haiming e una degustazione di mele, succhi e distillati.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Haiming

Punto d'arrivo

Haiming

Lunghezza

9,3 km

Tempo di percorrenza

2 h 30 min

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

668 m

Metri di dislivello

In salita: 50 m
In discesa: 50 m

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Haiming

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat