La pista Dolomitenloipe


 

La Dolomitenloipe corre ai piedi delle Dolomiti di Lienz lungo la pista ciclabile delle Drava, da Lienz a Nikolsdorf. In quanto teatro della leggendaria gara Dolomitenlauf, che ogni anno incanta circa 2.000 partecipanti di tutto il mondo, è molto nota, e non solo agli sportivi. Godetevi questo anello prevalentemente pianeggiante con brevi interessanti salite.

Apri mappa grande

Lunghezza

35 km

Dislivello

240 m

Stato

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

700 m650 m

Stile

Downloads

Descrizione del percorso


  • La pista Dolomitenloipe corre ai piedi delle Dolomiti di Lienz e lungo la pista ciclabile della Drava da Lienz a Nikolsdorf e torna indietro dopo la curva di Nikolsdorf, lunga 10 chilometri. Qui ha luogo la leggendariagara Dolomitenlauf. Quest'evento sportivo fa parte del Worldloppet e garantisce ogni anno, con la partecipazione di campioni da tutto il mondo, uno spettacolo di altissimo livello.
  • Un profilo del percorso prevalentemente pianeggiante e alcune brevi salite rendono l'anello particolarmente attraente.
  • Grazie al collegamento diretto da Oberdrauburg alla pista Drautalloipe, farete senza problemi una gita sportiva nella vicina Carinzia.
  • Sulla pista Dolomitenloipe vi aspettano più di 35 chilometri di divertimento con lo sci di fondo e per la maggior parte due corsie diagonali. Godetevi il paesaggio innevato baciato dal sole mentre dimenticate lo stress della vita quotidiana.
  • D'estate le piste nelle Dolomiti di Lienz vengono usate come piste ciclabili.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Europlatz 1, Lienz

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat