Kellerjochrunde

L'anello di 56,4 chilometri intorno alla sella Kellerjoch partendo da Fügen, è un'impresa straordinaria per moutain biker molto ben allenati. Per il giro, difficile ma con un paesaggio impressionante, ci vogliono ore 5:30 min. Sarete ricompensati con stupendi panorami sulla valle Inntal e sulla catena del Karwendel.

• La salita, lunga ma mai troppa ripida, fino alla sella Loassattel è un allenamento ideale alla resistenza e con un paesaggio estremamente stimolante.

• Anche la bella lunga discesa alla valle Inntal è un piacere. Vi porta attraverso le località pittoresche di Hof, Hochgallzein e Troi, dove pare che il tempo si sia fermato.

• Anche lungo questo giro ci sono possibilità di una sosta. Da consigliare in particolar modo è l'originale ristorante Alpengasthof Loas. Qui vengono serviti squisite, e soprattutto enormi, scaloppine alla viennese.

Apri mappa grande

bikefitness

Downloads

Descrizione del percorso

Dal salone delle feste Festhalle a Fügen prendete il percorso 411 attraverso il pianoro fino a Hochfügen. Salendo la rotta 412 vi porta fino alla sella Loasattel a 1.683 metri. Adesso pedalate in discesa passando il ristorante Gasthof Loas e poi il Gasthof Grafenast (1.544 metri). Si continua fino all'incrocio nel bosco Bruderwald – prima sulla rotta 417 e di seguito sull rotta 416 risalendo e passando dalla stazione di sosta Jausenstation Pirchneraste sulla rotta 416, poi sulla 414 passando il ristorante Gasthof Kogelmoos fino a Gallzein. Passerete le località di Hochgallzein e Troi e tornerete a Fügen via Maurach, Rotholz, Strass e Schlitters.

L'anello Kellerjochrunde, durante il quale superate 2.010 metri di dislivello, si può percorrere in direzione inversa.