„Puls 2000“

163 vie, 11 settori e calcare grigio compatto: questi sono i capisaldi della “Chinesiche Mauer” nella Leutasch. Inoltre, un accesso breve di 20 minuti circa e l'esposizione verso sud. In primavera, estate e inverno (con il sole), qui si trovano le condizioni migliori per l'arrampicata. Le gratificanti vie della Chinamauer sono per la maggior parte di difficoltà elevata. Chi si sente a suo agio nel 7mo grado e oltre, qui si può scatenare a piacere. La Puls 2000, aperta da Zak/Walch nel 1992 nel settore Dodlwand, è la linea più famosa della Chinamauer. È caratterizzata da arrampicata ripida su buche, prese rovescie e cenge; per superare questa via ci vogliono grande forza e allenamento.

Topografia

Topo Chinesische Mauer

Palestra di roccia

Difficoltà

Numero di vie d'arrampicata

Grado 5

3

Grado 6

45

Grado 7

80

Grado 8

35

Numero totale di vie d'arrampicata 163

Tipo di roccia

Calcare

Orientamento

Sud

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Kletterroute „Puls 2000“

Lunghezza della via d'arrampicata

22 m

Difficoltà (franc.)

7c+

Numero della via d'arrampicata nella topo

39

Pioniere

Heinz Zak, G. Walch (1992)

Parcheggio

Dal sud si va via Garmisch anzi Kochel fino a Mittenwald. All'uscita sud di Mittenwald gira una piccola strada che porta verso la Leutasch. Dopo alcune curve, la valle s'allarga e dopo il casale Reindlau si raggiunge Puitbach, dove si trova il parcheggio all'est della strada. Dal sud si arriva via la salita Zirler Berg fino a Leutasch o da Telfs via Buchen proseguendo per Puitbach.

Accesso

Dal parcheggio cambiare sull'altro lato della strada, oltrepassare alcune case e poi seguire sulla strada forestale fino al bosco. Seguire dritto, dopo alcuni metri la strada forestale si snoda, prendere qui il sentiero a sinistra che conduce in uu piccolo affossamento. Una ferrata porta da qui alla parete.

Downloads

Descrizione del percorso

La via d'arrampicata “Puls 2000” si trova nel settore „Hauptwand & Doldwand“. Una via bellissima e ripida, che richiede tanto allenamento, e che presenta di tanto in tanto punti difficili. La via è impegnativa fino all'ultima parte. La via è molto fotogenica, perfettamente assicurata, e si gode di uno stupendo panorama.

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Leutasch

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.