Vista sulla valle Kaunertal, © Naturpark Kaunergrat
Vista sulla valle Kaunertal, © Naturpark Kaunergrat

Parco naturale Kaunergrat

Il parco naturale Kaunergrat s'estende su una superficie di quasi 600 chilometri quadrati, dai prati dell'Inn a 750 metri fino in alto ai notevoli Tremila delle Alpi della Ötztal e comprende la valle Pitztal, la valle Kaunertal e il comune di Fließ.

Fondato nel 1998, il parco è stato riconosciuto ufficialmente a "parco naturale" nel 2003 ed eletto "parco naturale dell'anno 2011". Questa zona presenta il numero più elevato di specie autoctone conservate in Tirolo. Non fosse altro che per i 1.200 stambecchi e le 1.100 specie di farfalle che vivono nella regione del parco naturale. 84 Tremila attirano al parco naturale Kaunergrat soprattutto gli escursionisti esperti. La Wildspitze, con i suoi 3.774 metri, è la montagna più alta della regione del parco naturale, nonché la seconda dell'Austria per altezza. Godetevi il paesaggio bellissimo su uno dei sentieri escursionistici attraverso la regione del parco naturale Kaunergrat.

Cose da vedere nel parco naturale Kaunergrat

© Tirol Werbung / Hofmann Janine

1
Valle Verpeiltal

Kaunertal Una delle vallate più pittoresche

Su uno sfondo imponente di vette frastagliate si adagia una delle più belle alte valli della Kaunertal. Questa valle si trova ai piedi della Wazespitze (3.533 metri) - la cima più alta del Kaunergrat – e offre emozionanti escursioni in montagna e percorsi di arrampicata di tutti i livelli di difficoltà.

Altre attività all'interno del parco naturale Kaunergrat

Località nel parco naturale Kaunergrat

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Gachenblick 100, 6521 Fließ

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat