Hillclimb, maratona, cross country o sprint. La valle Brixental vivrà di nuovo all'insegna dello sport della mountain bike con la maratona KitzAlpBike Mountainbike Marathon come highlight.
Dal 28 giugno - 1° luglio 2023 per una settimana la valle Brixental vivrà di nuovo all'insegna dello sport della mountain bike. Oltre ad alcune sfide – come l'Hillclimb il mercoledì e il Cross Country il sabato - il venerdì a Kitzbühel si terrà la grande Bike Fashion Show & Trail Night. Le Alpi di Kitzbühel offrono il terreno ideale per questo con i loro impegnativi singletrail in uno splendido paesaggio.
L'hihglight del festival, nonchè una sfida sportiva enorme, è però la KitzAlpBike Mountainbike Marathon del sabato. Sia principianti della mountain bike sia i professionisti della Coppa del mondo e gli e-biker troveranno, su cinque circuiti diversi, esattamente ciò che cerano: duri singletrails, veloci curve paraboliche, stretti sentieri e tantissimi panorami mozzafiato. Per chi vuole trascorrere una giornata più rilassante con la famiglia, la Schmankerlrallye nella valle Windautal offre godimento intero.
Un highlight è la maratona MTB con i suoi quattro percorsi diverisi per principianti, professionisti della Coppa del Mondo ed e-biker. L'impegnativa gara con un dislivello fino a 4.000 metri porta sulla famosa montagna di sci Hahnenkamm. All'Hillclimb di Brixen gareggiano i migliori garisti così come i ciclisti amatoriali. Novità: il Funduro Kirchberg per partecipanti individuali o squadre.
Per tutte le informazioni sul KitzAlpBike Mountainbike Festival: www.kitzalpbike.at.
Dal 28 giugno - 1° luglio 2023 per una settimana la valle Brixental vivrà di nuovo all'insegna dello sport della mountain bike. Oltre…