Knappenwelt Gurgltal


In superficie la bellezza del paesaggio, sotto terra le ricchezze del suolo: nel Medioevo la valle Gurgltal nella valle superiore dell‘Inn tirolese era una delle più importanti regioni minerarie del Tirolo settentrionale. I visitatori denl museo Knappenwelt Gurgltal sapranno tutto sulle condizioni dure della vita e del lavoro dei minatori. Nove edifici e una galleria invitano ad un viaggio appassionante nel passato: la fucina del fabbro, il grantoio dei minerali, il locale dove i minerali metalliferi vennero separati. Tutto ciò e tanto altro si può visitare durante una gionata divertente ed interessante per tutta la famiglia.

  • Il nuovo museo Knappenwelt Gurgltal ci racconta quanto dure fossero condizioni di lavoro dei minatori. Per scoprirlo non è necessario infilarsi dentro corridoi stretti e bui, gli interessanti reperti e mondi da scoprire vengono presentati in modo chiaro in un museo all’aperto.
  • Nove edifici e una galleria invitano a compiere un appassionante viaggio nel passato. C’è da visitare la fucina del fabbro, ammirare il frantoio dei minerali e il locale dove i minerali metalliferi vengono separati dalle altre pietre, curiosare nella casa dei minatori, nella casa della miniera e nel cortile per la lavorazione dei minerali metalliferi e così si trascorre una giornata divertente e interessante insieme a tutta la famiglia.
  • Qui si possono provare gli attrezzi di lavoro dei minatori, mentre nelle gallerie dove si può solo strisciare e presso il gioco d’acqua si può benissimo immaginare come vivessero e lavorassero i minatori.
  • I bambini però possono stare tranquilli, non li aspetta un duro e faticoso lavoro, ma solo tanto divertimento.

© Knappenwelt Gurgltal

1° maggio - 31 ottobre: ma-do dalle ore 10:00 alle 17:00

Apri mappa grande
Scarica subito

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Tschirgant 1, Tarrenz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat