Escursioni invernali ai rifugi in Tirolo, © Achensee Tourismus
Escursioni invernali ai rifugi in Tirolo, © Achensee Tourismus

Escursioni invernali ai rifugi

Un’escursione invernale tra le montagne innevate del Tirolo è già di per sé un'esperienza. Se si aggiunge come meta un'accogliente baita con una stufa calda e un menù allettante, la giornata è fatta.

La neve appena caduta scricchiola sotto le scarpe da trekking, il sole proietta lunghe ombre sui prati alpini innevati e la tranquillità della natura invernale vi induce a una sosta di tanto in tanto. Un'escursione invernale nelle magiche montagne innevate del Tirolo fa bene al corpo e allo stesso tempo riscalda l'anima, nonostante il freddo o, forse, proprio per quello. Un'escursione si può godere al meglio quando si trova un rifugio gestito lungo il percorso. L'elenco seguente presenta escursioni in cui vi aspettano, come ricompensa, un Kaiserschmarrn o un Kaspressknödel. La gamma spazia da percorsi brevi e facili a percorsi di media difficoltà con oltre 800 metri di dislivello e diverse ore di cammino. E a volte l'ardua discesa può anche essere sostituita da una rapida discesa in slittino.

La neve appena caduta scricchiola sotto le scarpe da trekking, il sole proietta lunghe ombre sui prati alpini innevati e la tranquillità della natura…

Continuamostra meno

Le migliori escursioni ai rifugi

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.