© Region Seefeld
© Region Seefeld

Escursione con le racchette da neve
Gschwandtkopf

Una vista mozzafiato sull'altopiano di Seefeld è il fiore all'occhiello di questo circuito per racchette da neve. Vista la lunghezza di 6 km viene considerato un itinerario di media difficoltà. Presso il rifugio Ötzihütte, punto più alto dell'itinerario, è possibile fare una sosta e mangiare un boccone.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Gschwandt, Landhaus Seerose

Punto d'arrivo

Gschwandt, Landhaus Seerose

Lunghezza

5 km

Durata a piedi completa

2 h 30 min

Caratteristica

  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.470 m 1.160 m

Dislivello in salita 310 m
Dislivello in discesa 310 m

Downloads

Descrizione del percorso

Questo itinerario inizia di fronte alla casa-vacanze Landhaus Seerose, presso una piccola cabina di trasformazione. Da lì si prosegue verso ovest seguendo l'itinerario segnalato per escursioni invernali e racchette da neve che si immette nel bosco. Dopo pochi minuti il tracciato in salita svolta verso sud e porta a sinistra, un po' più ripidamente, costeggiando uno skilift attraverso il bosco. Poco prima dell'altopiano della vetta si trova un'area di sosta Feng Shui. Dopo averla superata si incrocia la pista al di sotto della cima Gschwandtkopf. Da lì si prosegue nuovamente in salita attraverso l'ampio altopiano della vetta. Infine, si raggiunge il punto più alto del tour che si trova al di sopra del rifugio Ötzihütte.

La via del ritorno porta dall'Ötzihütte verso Auland. Al di sotto della seggiovia si segue brevemente la pista da sci verso sud (Auland-Reith n° 62) fino a raggiungere i pascoli dello Gschwandtkopf dove si incontra un sentiero. Seguendo questo sentiero si prosegue verso Auland fino all'Hotel Alpenkönig. Ancora pochi metri in discesa e al primo bivio si prende la sinistra e si segue l'indicazione "Cafe Engel - Seefeld". Si percorre un breve tratto in salita e si procede sempre in direzione di Seefeld fino a raggiungere la cappella di Santa Cecilia. Proprio davanti alla cappella si svolta a destra, si entra nel bosco e si segue la passeggiata lungo il lago per tornare al punto di partenza.

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Gschwandtkopf (47.32518,11.18691)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.