L'anello Alpenbad Leutasch

Anello aperto

L'anello, immerso in un paesaggio bellissimo, è apprezzato soprattutto dai principianti. Il percorso variato corre tra l'altro ai margini dei boschi e lungo il ruscello Leutascher Ache.

Apri mappa grande

Lunghezza

5,4 km

Dislivello

100 m

Stato

Anello aperto

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

1.170 m1.120 m

Stile

Downloads

Descrizione del percorso

  • Possibilità d'accesso/parcheggio: il primo parcheggio si trova sul lato nord dell'anello. Qui entrate nella pista senza salite e vi troverete direttamente al punto di ristoro. Meno pratico è il parcheggio al ristorante Hubert's Stüberl, che si trova sempre sul lato nord dell'anello. Per accedere all'anello si deve superare un tratto molto ripido che è consigliato solo con aiuto.
  • Godetevi una pista senza salite o discese degne di nota. L'anello è perfetto per principianti e fondisti amatoriali. Si procede in un paesaggio variato, parzialmente lungo i margini dei boschi. A tratti si segue anche il percorso della strada statale e del ruscello Leutascher Ache. Siccome l'anello scende dolcemente verso est, tornando al punto di partenza occorre superare una leggera salita continua.
  • Per la maggior parte trovate l'anello con due o tre corsie parallele battute per lo stile classico, cosicché vi aspetta un divertimento spensierato sugli sci di fondo. Su quest'anello viene soddisfatta anche la sensibilità romantica: praticare il fondo lungo un ruscello innevato e gelato trasmette sensazioni invernali assolutamente mozzafiato.
  • Le piste collegate sono consigliate solo ai fondisti allenati.

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: L'anello Alpenbad Leutasch (47.37344,11.15207)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.