Avvento alpino nella valle Pitztal e al Castello di Landeck


Due manifestazioni bellissime sono il suggestivo mercatino di Natale nel castello di Landeck e l'Avvento alpino nella valle Pitztal. Questi due manifestazioni nell'Avvento sono forse meno conosciuti, sono però nonostante belli per sentire lo spirito prenatalizio del Tirolo austriaco.

Avvento alpino nella valle Pitztal

Nell’ambito dell’Avvento alpino nella Pitztal, si aprirà ogni giorno dal 1 al 24 dicembre una casella di un grande calendario dell’Avvento situato al centro del paese di Plangeross. Le melodie che risuoneranno nell’aria e il profumo del punsch della Pitztal faranno scordare la frenesia della vita quotidiana. Una particolare attrazione dell’Avvento alpino della Pitztal è la casetta dei dolciumi “Knusperhäuschen“, aperta giornalmente dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22. Da combinare perfettamente con le prime sciate sul ghiacciaio Pitztaler Gletscher.

Più info in tedesco su www.pitztaler-bergadvent.at.
 

Avvento al Castello di Landeck

Il 4, 11 e 18 dicembre 2016 potrete godervi l’atmosfera prenatalizia, lontano da stress e frenesia, e abbandonarvi alla magia dell’Avvento, fatta di luci e di colori.
Domenica, 4 dicembre, avrà luogo l'Avvento "Oberländer Advent" per i bambini.
Domenica, 11 dicembre vengono presentati l'artigianato e l'arte popolare.
Domenica, 18 dicembre potrete sentire canzoni natalizie.

Guardare i presepi: "Krippele schaug‘n":

Il presepe Zangerl con tante figurine mobili e numerose presepi artigianali di famosi artisti della regione dimostrano la bella tradizione dei "presepi tirolesi".

Date: 20 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017

Ulteriori manifestazioni su: www.tirolwest.at


In su
Live Chat
Live Chat