Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher
Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher
Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher
Mountain-bike Safari, tappa 09, sella Geiseljoch, © Tirol Werbung/Gleirscher

Tappa 09: Tulfes - Mayrhofen

Numerosi metri di dislivello sia in salita che in discesa, una discesa sportiva e un suggestivo lago di montagna. La nona tappa del Tirol Mountain Bike Safari offre molto agli appassionati di mountain bike.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Tulfes

Punto d'arrivo

Mayrhofen

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

56,4 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

difficile

Altitudine

2.280 m

Dislivello in salita 1.950 m
Dislivello in discesa 2.220 m

Condizione

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Descrizione del percorso

Punto di partenza: Tulfes

A Tulfes si lascia la località andando verso est su piccole stradine e si scende nella valle dell'Inn fino a Volders, da lì si pedala lungo la ciclabile dell'Inn. Dopo il paese di Kolsass, a Weer si gira a destra in direzione Weerberg. Qui si comincia la salita fino alla sella Geiseljoch, l'inizio è ripido, ma da Mitterweerberg è una comoda salita su asfalto fino al ristorante Innerst a 1.300 metri. Dopo un breve tratto sul sentiero escursionistico si sale ancora sul sentiero forestale, oltrepassando il rifugio Weidener Hütte (Nafinghütte) a 1.800 metri. Dopo questa possibilità di sosta, segue l'ultima parte della salita su ghiaia, con stupendi panorami sul lago a fondovalle. Gli ultimi 100 metri di dislivello si superano spingendo la MTB. Dal passo si prosegue sul sentiero escursionistico e dopo su ghiaia fino alla malga Hobalm. Dopo una breve salita si scende su asfalto fino a Vorderlanersbach nella valle Tuxer Tal. Da lì il percorso scende ancora su strada fino a Finkenberg e con un piccolo salto nella valle Zemmtal fino a Mayrhofen.

Punto di arrivo: Mayrhofen

 

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Tulfes

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.