Abfaltersbach


Nella Val Pusteria, più esattamente nell’Alta Pusteria, si trova il comune di Abfaltersbach. Dopo Untertilliach, è grazie ai suoi 64 abitanti, il secondo paese più piccolo dei 33 comuni del Tirolo orientale.

Con un’estensione di 1,5 chilometri, Abfaltersbach si prolunga tra i due comuni vicini Anras e Strassen. In una casa tradizionale con il tetto di scandole, al Sud d’Abfaltersbach, gli spettatori aspetta un tesoro nascosto:

L’ Aigner Badl. Questo gioiello poco conosciuto venne costruito nel 1772 ed è il bagno più antico del Tirolo orientale. Qui si fanno bagni termali come si usava una volta in vasche da bagno in larice dotate di copertura. Un cura termale lenisce dolori articolari, reumatismi, ischialgie e favorisce la guarigione delle ferite.

Ma la regione di Abfaltersbach non offre soltanto la possibilità di rilassarsi, ma è anche il posto perfetto, per chi ama la natura. Numerosi sentieri attraverso i monti del Villgraten o i Dolomiti di Lienz, invitano a fare delle camminate. La ciclabile della Drava, che passa proprio davanti al comune d’ Abfaltersbach, offre in più la possibilità di fare un giro in bici.

 

 


Pacchetti forfettari


Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Abfaltersbach

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat