La fattoria Breierhof a Zellberg, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
La fattoria Breierhof a Zellberg, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer

Breierhof, Zellberg

Una lussuosa suite in legno di pino cembro con tutti i comfort moderni o una spartana baita di montagna , senza corrente elettrica in posizione solitaria, come ai tempi passati? Barbara Fankhauser può esaudire entrambi i desideri.

Ci sono dei bambini che non sanno neanche da dove provenga il latte. Allora, Barbara Fankhauser li porta nella stalla libera delle mucche dove i piccoli restano a bocca aperta. Se sono fortunati, possono anche assistere alla nascita di un vitellino. La contadina mette davanti alle porte degli alloggi degli ospiti i prodotti di latte di fieno naturale della fattoria. Chi desidera assaggiare il Melchermuas, la dolce crêpe del mungitore che è tanto buona da correre il rischio di diventarne dipendenti, deve camminare un po' e raggiungere la malga della famiglia a quasi 2.300 metri di quota dove lavora il malgaro.

Ciò che contraddistingue soprattutto il Breierhof sono i suoi appartamenti semplici, eppure lussuosi, specialmente la spaziosissima suite di 160 metri quadri in mansarda. A parte i grandi televisori a schermo piatto, qui è davvero tutto in legno e, in particolare, in legno di pino cembro, come ci tiene a precisare Barbara Fankhauser. Persino i cuscini sono imbottiti con segatura di pino cembro, che, come risaputo, aiuta a conciliare il sonno. Presso la malga che si trova a 1.800 metri di quota, a mezz'ora di cammino, l'ambiente è più spartano e rustico. Chi viene qui a trascorrere le vacanze, ricerca la tranquillità, senza televisione e radio, ma soltanto con lo scoppiettare del caminetto.

Breierhof, sopra la valle Zillertal, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
Breierhof, sopra la valle Zillertal
Breierhof, tradizionale e moderno, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
Breierhof, tradizionale e moderno
Breierhof, l'aura del pino cembro, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
Breierhof, l'aura del pino cembro
Breierhof, il bagno della suite, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
Breierhof, il bagno della suite
Breierhof, panorama stupendo, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
Breierhof, panorama stupendo
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Zellberg 204, 6277 Zellberg

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.