Silberregion Karwendel


Sinfonia di natura e cultura: incastonata tra la catena del Karwendel e le Alpi di Tux, la Silberregion Karwendel offre innumerevoli opportunità per il tempo libero all'insegna di famiglia, sport e cultura.

Silberregion Karwendel in estate:

  • Gli oltre 400 chilometri di sentieri fanno della Silberregion Karwendel (regione dell’argento delle montagne Karwendel) una delle più amate aree escursionistiche del Tirolo.
  • In particolare per i bambini, ma non solo, sono perfetti i tanti sentieri tematici, come quelli dedicati rispettivamente ai pianeti, alle esperienze sensoriali, alla Bibbia o al clima, ma anche l'esplorazione della selvaggia gola Wolfklamm.
  • Qui anche gli appassionati di mountain bike trovano pane per i loro denti: oltre 42 itinerari segnalati distribuiti su circa 1.000 chilometri e adatti sia a principianti che esperti.
  • Divertimento assicurato per grandi e piccoli promettono il castello Schloss Tratzberg, la miniera d'argento di Schwaz o una gita nella Zillertal e al lago Achensee a bordo dell'antico trenino.
  • Da non perdere anche la prima casa rovesciata dell'Austria: nella "casa a testa in giù" il mondo ha scale orizzontali e mobili che pendono dal soffitto.
  • La mascotte della regione, Karwendolin, tiene compagnia ai vostri bambini con un programma gratuito ricco di attività.
  • A St. Georgenberg, con il suo santuario - il più antico del Tirolo - abbarbicato su una roccia alta 100 metri, vi attende un altro gioiello della regione. Per i più sportivi e le famiglie in cerca d'avventura è d'obbligo una gita alla gola Wolfsklamm.

Silberregion Karwendel in inverno:

  • Tutte e cinque le aree sciistiche della Silberregion Karwendel (regione dell’argento delle montagne Karwendel) sono perfettamente adatte per principianti, famiglie e sciatori occasionali. A completare l'offerta, iniziative speciali come il corso di sci gratuito per tutti gli ospiti over 50.
  • Karwendolin, la mascotte della Silberregion Karwendel, invita tutti i bambini dai quattro ai dodici anni in vacanza nella regione a frequentare un corso di sci gratuito. Oltre alla partecipazione gratuita al corso, i bambini  godono anche del noleggio gratuito dell'attrezzatura e dell'uso degli skilift del campo scuola per tutta la durata del corso.
  • Cosa sarebbe una vacanza senza una bella slittata? Nella Silberregion Karwendel potete scegliere tra 17 piste di slittino diverse: facili o mozzafiato, illuminate o al naturale.
  • Per scoprire la natura di questa parte di Tirolo non c'è niente di meglio di un'escursione in racchette da neve o un itinerario di scialpinismo. Il Parco Naturale del Karwendel e le tante vallate laterali offrono la cornice perfetta.
  • La vostra vacanza in famiglia, però, sarà ricca di divertimento anche lontano dalle piste: visitate il centro storico di Schwaz, l'antica miniera d'argento o la casa a testa in giù.

© Tirol Werbung/Frank Bauer
© Silberregion Karwendel
© Tirol Werbung/Frank Bauer
© Silberregion Karwendel
© Alpenpark Karwendel/G.Haslwanter

Località in questa regione


Apri mappa grande

Eventi nella regione


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Münchenerstraße 11, Schwaz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat