Sci di fondo con vista sulle innevate cime degli alberi e sul meraviglioso panorama montano: la valle Tannheimer Tal al confine con l'Algovia offre agli amanti della natura un'esperienza di sci di fondo del tutto particolare.
La valle Tannheimer Tal è situata al confine dell'Allgäu e offre numerose possibilità per lo sci di fondo. Soprattutto per i principianti, ci sono condizioni perfette: 98 dei 140 chilometri di anelli sono di livello facile. Gli anelli misurano inoltre un dislivello d'altitudine che non arriva a 50 metri. Però anche gli avanzati vengono soddisfatti: sull'anello SKI-TRAIL, di 31 chilometri, gli esperti degli sport nordici arrivano addirittura oltre il confine, fino in Germania.
Sullo stesso anello ha luogo ogni anno lo SKI-TRAIL (ANNULLATA la edizione del 2021), una delle più grandi gare di sci di fondo aperte a tutti dell'Austria. Completano l'offerta l'infrastruttura eccellente e l'uso gratuito di tutti gli anelli.
3 esperienze durante la vacanza di sci di fondo nella valle Tannheimer Tal
- Sull'anello Gaichtpass a Tannheim vi aspetta un tratto straordinario: dopo una facile discesa, si attraversa il lago Haldensee ghiacciato.
- Rallegratevi della particolare quinta naturale lungo l'anello Vilsalpsee a Tannheim: il percorso vi conduce attraverso prati e boschi alla riserva naturale Vilsalpsee. L'anello è particolarmente adatto ai principianti.
- L'anello Experten-Runde a Schattwald è un must per gli esperti dello skating. Lungo quest'anello di cinque chilometri si trovano tutti i livelli di difficoltà che un fondista esigente può desiderare.