Castello di Tratzberg


Per tutta la famiglia: le visite guidate al Castello di Tratzberg.

Diciamo la verità: non vorremmo essere noi stessi a dover mantenere un castello rinascimentale come questo. Ma passeggiare attraverso gli spazi accessibili al pubblico di Schloss Tratzberg ci porta a pensare che non dovrebbe essere poi così male vivere tra queste mura. Questo imponente castello, di proprietà privata e abitato stabilmente dalla famiglia Goess-Enzenberg, è situato maestosamente su un’altura dell’Inntal, tra Jenbach e Schwaz, e può essere ammirato da lontano. Visitando Tratzberg è possibile coniugare una passeggiata breve, ma ripida, attraverso il bosco acceso dai colori autunnali con un excursus nella storia della cultura del posto, Oltre alla sala degli Asburgo, con i magnifici dipinti alle pareti, è possibile anche ammirare i numerosi mobili cinquecenteschi originali, pregiati e di valore inestimabile, le sale arredate con cura, come la “Frauenstüberl” (la sala delle donne) e il cortile con le decorazioni della facciata.


Castello di Tratzberg, © Tirol Werbung/W9 STUDIOS

Vitto


Ai piedi dell’altura del castello, il ristorante Schlosswirt propone, durante l’autunno, un tradizionale Törggele con castagne e il vino più adatto, proveniente dal vigneto alto atesino della famiglia di conti.

Alloggio


Pur non appartenendo all’alta nobiltà, non è detto che non sia possibile pernottare lussuosamente come, per esempio, all’hotel 4 stelle superior Brandstetterhof di Stans.

Da non perdere


Particolarmente suggestiva durante l’autunno è anche una passeggiata attraverso la forra Wolfsklamm.

Come arrivare


Dall’autostrada dell’Inntal si raggiunge la località di Stans prendendo l’uscita “Schwaz”. Il parcheggio si trova ai piedi dell’altura del castello. Schloss Tratzberg può essere raggiunto a piedi o con il “Tratzberg-Express”, il trenino che effettua servizio tra il ristorante Schlosswirt e il castello.

Torna alla panoramica


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat