Questo significa essere consapevoli

Vacanze con grandi esperienze e una piccola impronta: si può conciliare? Noi pensiamo: assolutamente sì! Ecco perché abbiamo il tema speciale “Essere consapevoli" (il titolo è da rivedere, ne dobbiamo parlare) - una pagina con storie e idee su come può essere semplice e varia una vacanza ecosostenibile in Tirolo.

Non vogliamo apparire meglio di quanto siamo. Ma vogliamo dimostrare che non è così difficile migliorare tante cose. Perché ci sono già molte offerte ben pensate in Tirolo, perché così tante persone e ospiti in Tirolo pensano al futuro. E perché "migliorare" non significa automaticamente rinunciare, anzi è abbastanza spesso un modo piacevole e intenso per trascorrere le vostre giornate libere.

Nella la pagina "Essere consapevoli." lasciamo raccontare ai pionieri, precursori e modelli le loro storie. Incontriamo esperti, imprenditori, albergatori, visitatori. Ci occupiamo in modo trasparente di fatti e cifre. Vogliamo ispirare e dare spunti di riflessione, creare una consapevolezza che esistono già molte soluzioni nel grande e nel piccolo. Vogliamo celebrare i miglioramenti e fare venire voglia di cambiare - e non dimenticare che spesso anche guardare indietro a soulzioni provate offre risposte contemporanee.

L'argomento è vario. Spazia dall'autentica cucina regionale alle moderne offerte capillari di condivisione di attrezzature sportive, che si possono trovare ovunque in Tirolo. Dai consigli su come è facile raggiungere le montagne con i mezzi pubblici, ai trucchi dei tirolesi, come ad esempio evitare la spazzatura quando si prepara la merenda. Segnaliamo tendenze outdoor che praticamente non lasciano alcuna impronta C02 - dall'escursionismo con il parapendio allo "wild swimming". Oppure raccontiamo in dettaglio in che modo anche i grandi hotel di lusso riescono a costruire in modo ecologico, solo con tipi di legno locali e isolamento in lana di pecora tirolese.

Naturalmente verranno poste anche le grandi domande: quanto sia pulita l'energia in Tirolo o perché concetti di mobilità innovativi non hanno senso solo nelle aree metropolitane, ma hanno particolare successo nelle valli tirolesi.

"Essere consapevoli." è una pagina sulle offerte ben pensate - e le prossime sfide.

Buona lettura! Speriamo di potervi incantare per queste straordinarie storie e idee tirolesi!

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.