Escursione alle malghe
Brentenjochalm


Piccole e accoglienti stube, uno splendore di fiori intorno alla casa e ospiti soddisfatti, che seduti davanti alla malga si godono la torta di noci o uno strudel di mele: sull'idilliaca malga Brentenjochalm, che è raggiungibile facilmente grazie alla funivia Kaiserlift, si danno appuntamento i buongustai, gli escursionisti, gli alpinisti e i buoni spiriti della malga .

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Stazione a valle Kaiserlift, Kufstein

Arrivo del tour

Malga Brentenjochalm

Punto d'arrivo

Stazione a valle Kaiserlift, Kufstein

Catena montuosa

Montagne Kaisergebirge

Lunghezza

13,8 km

Tempo di percorrenza

6 h 30 min

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Altitudine

1.230 m 500 m

Dislivello in salita 710 m
metri di dislivello in discesa 710 m

Parcheggi

Parcheggio a pagamento alla stazione a valle della funivia Kaiserlift.

Downloads

Descrizione del percorso


L'escursione parte al parcheggio della funivia Kaiserlift (a pagamento) e conduce, oltrepassando l'asilo comunale, al monumento dell'inventore della macchina per cucire, Josef Madersperger. Qui comincia la salita, che porta fino all'Elfenhain con molti tornanti nella sella piana. Segue un breve e stretto passaggio lungo il precipizio della gola Kienbachklamm. Presto si arriva al bivio per la Duxeralm (segnalazione), che si raggiunge su un sentiero forestale. Si oltrepassa la malga Duxeralm da destra e si continua sul sentiero forestale fino ad un tornante verso sinistra. Qui si gira verso sud sul sentiero “Schneerosenweg” verso la strada forestale del Kälberhag. Da qui l'itinerario sul sentiero forestale conduce in direzione est fino alla malga Brentenjochalm.

Si ritorna dal Brentenjoch sul sentiero forestale in direzione Moosbeerkopf e giù fino alla malga Duxeralm, da lì sul sentiero forestale fino al Berggasthof Hinterdux e poi fino a Vorderdux. Di seguito una ferrata tra Duxer Köpfl e Kienberg conduce giù fino alla strada e al parcheggio della funivia Kaiserlift.

In alternativa: per accorciare l'escursione c'è la possibilità di salire con la funivia Kaiserlift. Informazioni sull'orario d'apertura trovate qui.

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Obere Sparchen 17, Kufstein

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat