Ciclabile della valle Zillertal


Questa ciclopista conduce per 31 chilometri attraverso un ampio e soleggiato fondovalle lungo il fiume Ziller da Mayrhofen a Strass. Il facile percorso e le varie possibilità di svago come parchi avventura, piscine all’aperto e parchi giochi, trasformano la ciclabile Zillertalradweg in un tour ideale per le famiglie con bambini e per chi riprende ad andare in bicicletta.Numerose possibilità per il tempo libero come parchi avventura, piscine all'aperto e parchi gioco lungo la ciclabile Zillertalradweg garantiscono pause divertenti e riposanti. Chi vuole abbreviare o prolungare il percorso, può usare il trenino Zillertalbahn. Potete sempre salire a bordo in una delle stazioni e tornare al vostro punto di partenza.

  • Il parco sportivo Freizeitpark Zell offre, su una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, tutte le divertenti possibilità per il tempo libero per bambini: piscina all'aperto con vasca olimpica, whirlpool, scivolo gigante, vasca per bambini, parco giochi, giardino dei sensi e tanto altro.
  • Nella palestra d'arrampicata Kletterhalle Aschau di 16 metri d'altezza, gli arrampicatori trovano il percorso adatto per tutti i livelli di difficoltà e un'ampia area di boulder.
  • Il centro sportivo Aktivzentrum Zillertal offre diverse attività acquatiche, sci sull'erba, mountainboard, parapendio, canyoning e rafting.
  • Tentate il parco avventura a Kaltenbach con funi sospese su sette diversi percorsi, la via ferrata sopra la cascata o il parcour Flying Fox.
  • Da Ried una Via Crucis di 14 stazioni dell'artista locale Herman Wildauer porta dal ponte Riedbachbrücke fino alla cappella Riedbergkapelle.
  • Durante la visita guidata alla centrale termica a biomassa più moderna e più efficiente d'Europa della ditta HolzErlebnisWelt FeuerWerk a Fügen avrete un quadro approfondito dell'origine e della lavorazione del legno.
  • Alle terme Erlebnistherme Zillertal a Fügen gli adulti si fanno viziare nell'area wellness mentre i bambini si scatenano nelle numerose vasche e sull'enorme scivolo.
  • Il lago balneabile Badesee Schlitters offre, oltre al divertimento acquatico, anche numerose altre attività sportive, con un campo da beach-volley, un campo da tennis e un parco giochi.
  • Troverete altre possibilità di fare il bagno lungo la pista ciclabile all'hotel Sport&Wellness Held, al Campeggio Held, alla piscina all'aperto Erlebnisfreibad Zillertal, al Badewelt Stumm e al lago Erlebnisteich Aufenfeld.
  • Dall'ultima località della tappa giungerete lungo la successiva pista ciclabile dell'Inn direttamente al castello Rotholz costruito nell'anno 1575, o al santuario Mariä Heimsuchung am Brettfall.

Apri mappa grande

Lunghezza

31 km

Tempo di percorrenza

2 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

630 m

metri di dislivello in discesa 145 m

Downloads

Descrizione del percorso


Partendo da Mayrhofen, la località turistica più conosciuta della valle Zillertal, la prima parte della pista ciclabile vi porta per 5 chilometri attraverso Schwendau e Ramsau fino a Hippach. Circondati dalle Alpi della Zillertal, di Tux e di Kitzbühel raggiungerete dopo altri 4 chilometri l'idilliaca località di villeggiatura Zell am Ziller, con la festa Gauderfest a inizio maggio e l'Arena Coaster.

Ad Aschau, a soli 4 km di distanza, si trova la successiva possibilità di fare il bagno e c'è una palestra d'arrampicata. A Kaltenbach il parco avventure con funi sospese e via ferrata. La ciclabile vi porta fino a Uderns, il punto più largo della valle Zillertal. A Fügen vi aspettano la terme Erlebnistherme Zillertal, il museo civico, il caseificio Zillertaler Heumilch-Sennerei, la stube dello Speck e la ditta HolzErlebnisWelt FeuerWerk.

A soli 3 chilometri prima dalla fine del tour vale la pena fare un'ultima sosta per rinfrescarvi al lago balneabile Schlitterer Badesee. A Strass la pista ciclabile Zillertalradweg finalmente sbocca nella pista ciclabile dell'Inn, che vi porta o in direzione Innsbruck o Kufstein.

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Mayrhofen, Zillertal

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Zillertal Tourismus
Bundesstraße 27d
6262 Schlitters
t   +43.5288.87187
f   +43.5288.87187-1
e   holiday@zillertal.at

In su
Live Chat
Live Chat