Parco naturale Tiroler Lech

Il parco naturale Tiroler Lech è scolpito dal Lech, uno degli ultimi fiumi selvaggi dell'Europa centrale. Su un'area totale di circa 40 chilometri quadrati, il parco naturale Tiroler Lech apre uno scorcio sulla ricchezza degli ambienti e delle forme di vegetazione, completamente sotto il segno delle acque azzurre del fiume.

Il Lech domina la scena del parco naturale: per l'azione dello scorrimento naturale delle acque si sono formati tipi di paesaggi caratteristici come verdi boschi lungo il fiume e scoscesi banchi di ghiaia e di pietrisco. Il parco naturale Tiroler Lech rappresenta l'ultimo rifugio per molte specie vegetali: oltre 1.100 varietà, quindi un terzo di tutte quelle presenti in Tirolo, trovano qui dimora in uno degli ambienti paesaggistici più antichi delle Alpi. Anche la fauna dimostra tante particolarità e presenta un patrimonio unico: oltre 150 specie di volatili, di cui 100 specie di uccelli nidificanti, vivono nel parco naturale Tiroler Lech.

 

Il Lech domina la scena del parco naturale: per l'azione dello scorrimento naturale delle acque si sono formati tipi di paesaggi caratteristici come…

Continuamostra meno

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.