Lienzer Bergbahnen in estate

L'Hochstein, che troneggia alla periferia di Lienz, nella stagione calda è una montagna per amanti dell'avventura. Con la cabinovia salgono famiglie, ciclisti e appassionati di arrampicata. Ma anche lo Zettersfeld, di fronte, ha molto da offire.

Chi sale a Lienz con la Schlossbergbahn si trova in pochi minuti alla malga Moosalm, sull'altopiano davanti all'Hochstein. Lì c'è quasi tutto ciò che uno spirito affamato di avventure può desiderare: un parco avventure e un recinto con animali da accarezzare per i più piccoli, un ristorante per i grandi, un campo da minigolf per tutta la famiglia. Gli appassionati degli sport potranno allenarsi nel parco di arrampicata o nel bike park con i suoi percorsi di downhill. E gli appassionati di velocità gareggiano per 2,7 chilometri fino a valle sulla pista per slittini estiva “Osttirodler”. Per chi preferisce la tranquillità consigliamo di prendere la seggiovia fino alla malga Sternalm, situata più in alto. È il punto di partenza ideale per escursioni in montagna, ad esempio al rifugio Hochsteinhütte.

Sull'altro versante della valle, lo Zettersfeld offre divertimenti simili. Anche questa montagna è raggiungibile con una cabinovia. In alto, il parco per famiglie con parco giochi e recinto con animali da accarezzare per i bambini. Le offerte parapendio risvegliano il sogno di volare e gli appassionati di escursioni possono partire direttamente verso il Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Chi sale a Lienz con la Schlossbergbahn si trova in pochi minuti alla malga Moosalm, sull'altopiano davanti all'Hochstein. Lì c'è quasi tutto ciò che…

Continuamostra meno

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.