Scivolare dal trampolino del Bergisel con una saltatrice con gli sci, seguire l'imperatore Massimiliano attraverso la città di Innsbruck dell’anno 1500, incontrare Andreas Hofer in persona. Come può funzionare? Chi visita Experience Tirol lo sperimenta – letteralmente in prima persona.
Solo una cosa sembra chiara: non c'è mai stato niente di simile all'Experience Tirol prima d'ora. Che cosa sia esattamente questo spettacolare mondo di esperienze nel centro commerciale Kaufhaus Tyrol di Innsbruck è sotto gli occhi di ogni visitatore. Potrebbe essere descritto come un luogo in cui le tecnologie future portano il passato nel presente. La storia incontra il mondo delle meraviglie virtuali, incontra il teatro.
Su una superficie di 512 metri quadrati al secondo piano del Kaufhaus Tyrol, le visitatrici e i visitatori possono vivere la storia del Tirolo in un modo completamente nuovo. Cinque sale, ciascuna con un'installazione tecnica appositamente sviluppata e tecnologie all'avanguardia come realtà virtuale, ologrammi e proiezioni in grandi dimensioni, invitano ad immergersi in argomenti legati alla storia, alla natura, ai costumi, allo sport e all'arte. Personaggi storici come l’Ötzi o l'imperatore Massimiliano non vengono solo raffigurati, ma riportati in vita in modo tale da poterli incontrare, conoscere e sentire emotivamente. Il viaggio in questo mondo virtuale dura circa un'ora ed è un'esperienza avvincente per tutta la famiglia.
Solo una cosa sembra chiara: non c'è mai stato niente di simile all'Experience Tirol prima d'ora. Che cosa sia esattamente questo…