Le erbe aromatiche dello Stubai


Questa facile escursione parte da Milders e, superato il Bichlhof e i suoi celebri spuntini tipici, si attraversano boschi e prati raggiungendo la malga Auffangalm in meno di due ore. Qui si servono deliziose pietanze preparate con erbe aromatiche di propria produzione.

  • Il sapere sull'impiego e sulle proprietà delle erbe, siano queste aromatiche o officinali, è una tradizione che in Tirolo si tramanda da secoli. Anche Sandra Schönherr, titolare della Auffangalm nonché erborista diplomata, sa tutto sulle piante benefiche della zona: ne coltiva alcune nel suo orto e le utilizza per i suoi piatti prelibati. Il laboratorio erboristico che Sandra Schönherr propone ai visitatori prevede la visita guidata ai punti dove crescono le diverse erbe della malga e, a seguire, la preparazione di oli benefici, miele e aceto aromatico secondo i suoi suggerimenti.
  • Dal centro di Milders si procede in direnzione malga Auffangalm. Dopo due ore circa si attraversa un prato di erbe aromatiche che finisce proprio alla malga Auffangalm. Per il ritorno imboccare la strada forestale in direzione del parcheggio "Josef" e, dopo circa mezz'ora, raggiungere il bivio del Bichlhof.
  • Variante per famiglie: per un'escursione facile e pianeggiante, si consiglia di partire dal parcheggio "Josef" nella Oberbergtal, a 4,5 km dal centro di Milders. Questo percorso dura solo 1 ora e può essere percorso anche con un passeggino.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Milders

Punto d'arrivo

Milders

Lunghezza

9,5 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Altitudine

1.608 m

Dislivello in salita 749 m
metri di dislivello in discesa 676 m

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Milders

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Tourismusverband Stubai Tirol
Dorf 3
6167 Neustift im Stubaital
t   +43.50.1881-0
f   +43.50.1881-199
e   info@stubai.at
w   www.stubai.at

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat