Ferienregion Imst


Un'offerta per famiglie ampia e varia trasforma una vacanza estiva nella regione turistica di Imst in un’esperienza davvero indimenticabile. D'inverno la Ferienregion Imst nel Tirolo austriaco è rinomata per la sua ricca offerta di attività ricreative indirizzate alle famiglie e per le ancor vive usanze carnevalesche.

Regione turistica di Imst in estate:

  • Nella Ferienregion Imst nel Tirolo austriaco avrete a vostra disposizione una rete ben estesa di sentieri escursionistici per una lunghezza totale di 360 chilometri. Attraverso questa regione si snodano ben undici tappe del Sentiero dell'aquila e una parte del Cammino di Santiago, toccando alcune delle località più suggestive della regione.
  • Un'escursione molto apprezzata dalle famiglie è quella attraverso la gola Rosengartenschlucht, che apre uno scorcio su una miriade di piccole meraviglie della natura.
  • Se preferite esplorare l'imponente mondo alpino in sella a una mountain bike, intorno a Imst vi attendono numerosi tour di diversi livelli di difficoltà.
  • Per chi preferisce i percorsi meno impegnativi e le uscite con le e-bike si prestano soprattutto le piste ciclabili della Via Claudia Augusta e dell'Innradweg.
  • Gli appassionati di arrampicata si sentiranno a proprio agio nella regione di Imst, dove li attendono più di dodici palestre di roccia, cinque vie ferrate e due siti boulder. Il centro per l'arrampicata di Imst, inoltre, assicura il divertimento sulla roccia in qualsiasi condizione atmosferica. In poche parole, Imst è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dell'arrampicata.
  • Grandi e piccoli si divertono a sfrecciare con l'Alpine Coaster, che con i suoi 3,5 chilometri, è l'ottovolante alpino più lungo del mondo.
  • Potrete provare scariche di adrenalina anche praticando rafting e canyoning oppure esplorando le attività offerte all'interno dell'Area47.
  • Anche per quanto riguarda la cultura e le tradizioni, la regione turistica di Imst ha molto da offrire: scoprirete tutti i segreti della produzione della birra presso il birrificio Brauerei Schloss Starkenberg, mentre presso il "Knappenwelt Gurgltal" potrete informarvi sull'antica attività mineraria. Le località di Imst e Nassereith, inoltre, vi sveleranno le usanze carnevalesche della regione.

Regione turistica di Imst in inverno:

  • Gli impianti di risalita Imster Bergbahnen, risalendo dolci pendii, offrono le migliori premesse per le famiglie e per chi apprezza le sciate meno impegnative.
  • Anche l'escursionismo invernale vanta a Imst una lunga tradizione: circa 100 km di sentieri invernali battuti vi accompagnano attraverso il pittoresco paesaggio innevato.
  • Una particolare attrazione di questa regione, poi, sono le attività in notturna offerte a Hoch-Imst: potrete, ad esempio, sciare in notturna o praticare discese in slitta più volte la settimana su piste illuminate, e gli impianti di risalita possono essere utilizzati anche dagli appassionati della slitta.
  • Gli scialpinisti potranno godersi la tranquillità notturna lungo la pista Ursprungweg, illuminata con le fiaccole.
  • L'Alpine Coaster di Hoch-Imst, l'ottovolante più lungo delle Alpi, con le sue repentine salite e discese, le curve paraboliche, le veloci evoluzioni e i salti con una pendenza di fino a sei metri, regala scariche adrenaliniche a grandi e piccini.
  • Imst, destinazione apprezzata anche dagli appassionati dell'arrampicata, ha in serbo un programma accattivante anche durante i mesi invernali per chi pratica questa disciplina sportiva. Nelle palestre per il bouldering di Karrösten e Tarrenz e nel palazzetto dell'arrampicata di Imst è possibile praticare questo sport a dispetto di qualsiasi condizione atmosferica.
  • Il carnevale tirolese è assai vivo in questa regione turistica. Le tradizionali sfilate delle figure carnevalesche degli Schemen a Imst, degli Scheller a Nassereith e le usanze di Roppen e Tarrenz sono una grande manifestazione della radicata cultura tirolese.
  • Un'altra tradizione tipica di Imst è di andare a vedere i presepi nel tempo natalizio. Possiamo consigliare una visita al piccolo mercatino di Natale nel centro di Imst e al Sentiero dei presepi che attraversa tutta la cittadina.

© Imst Tourismus
© Martin Lugger
© Martin Lugger
© Imster Bergbahnen/Gerhard Berger
© Area47

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Ferienregion Imst


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Ferienregion ImstTutti gli alberghi a Ferienregion Imst
Adatto per

Solo
32% (8)

Famiglie
32% (8)

Coppie
32% (8)

Business
4% (1)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Johannesplatz 4, Imst

powered by Rome2Rio

Contatto


Imst Tourismus
Johannesplatz 4
6460 Imst
t   +43.5412.69100
f   +43.5412.69108
e   info@imst.at
w   www.imst.at

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat