Naturparkregion Reutte


Nella Naturparkregion Reutte, a due passi dal Parco Naturale Tiroler Lechtal, con le tante proposte sportive e ricreative, la vostra vacanza diventa unica.

Naturparkregion Reutte in estate:

  • Tra le località della regione si snodano oltre 400 chilometri di sentieri escursionistici, tra cui l'Alpenrosenweg, l'itinerario ad anello Stuibenfälle o le diverse tappe del Sentiero dell'aquila. Incamminatevi alla scoperta del Parco Naturale Tiroler Lechtal, magari lungo uno dei nove percorsi di nordic walking.
  • Se siete in cerca di emozioni ad alta quota, le piattaforme climbing della regione vi attendono con oltre 6.000 vie d'arrampicata.
  • Lungo i 186 chilometri di tracciati per bici o mountain bike si possono scatenare sia gli amanti della salita che chi, invece, preferisce una pedalata più dolce. Esplorate il territorio percorrendo una delle tappe del Bike Trail Tirol o pedalando attraverso l'intera regione di Reutte lungo la Via Claudia Augusta, l'antica strada romana, ora ciclabile, che collega Donauwörth a Venezia. Per affrontare senza troppa fatica le tappe più lunghe, come la ciclopista Lechradweg con i suoi 52 chilometri, sono disponibili le biciclette elettriche della regione.
  • Nella Naturparkregion Reutte vi attendono anche numerosi laghi, come il Frauensee, l'Alatsee, il Lechausee, l'Urisee, così come il Plansee e l'Heiterwanger See. Sulle acque del più esteso, il Plansee, è attivo il servizio di gite in barca a più alta quota di tutta l'Austria.
  • Immancabile una visita alle testimonianze storiche del movimentato passato della regione, una fra tutti la fortezza medievale Burgenwelt Ehrenberg.

Naturparkregion Reutte in inverno:

  • Attraverso la regione si snodano oltre 120 chilometri di piste da fondo, distribuiti su più di 20 tracciati. Tra le tante attrazioni sono particolarmente degni di nota i 30 chilometri battuti per lo skating così come l'illuminazione a LED della pista di Waldrast che assicura sci di fondo in notturna. Nella Naturparkregion Reutte, inoltre, vengono organizzati regolarmente diversi corsi di sci nordico, dalla lezione introduttiva al corso intensivo.
  • L'inverno di Reutte, è irresistibile anche senza sci. Due i percorsi invernali di nordic walking, il Lechufer-Trail e il Panorama Walking Weg,  e tante le possibilità di esplorare la regione naturalistica con le racchette da neve, divertendosi a lasciare le proprie impronte sulla neve immacolata.
  • In inverno la superficie del lago Plansee, ghiacciata, si trasforma in un'incantevole pista da pattinaggio. Qui vi attendono due campi da pattinaggio per bambini così come una pista di ghiaccio lunga cinque chilometri. A completare l'offerta, sono disponibili ulteriori pattinaggi nelle diverse località della Naturparkregion Reutte nonché un palaghiaccio coperto a Breitenwang. Tante anche le possibilità di praticare il curling.
  • Le piste da sci servite dagli impianti Reuttener Bergbahnen offrono l'ambiente ideale per i primi spazzaneve ma anche per gli sciatori più esperti in cerca di nuove sfide. Il comprensorio sciistico, con alle spalle oltre 50 anni di storia, dispone oggi di tre impianti di risalita e 24 chilometri di piste.
  • Godetevi la Naturparkregion Reutte a bordo delle tradizionali slitte a cavallo oppure, a tutta velocità, sulle slitte trainate da cani lungo il percorso Hundeschlitten Trail.

© Naturparkregion Reutte/Robert Eder
© Tirol Werbung/Aichner Bernhard
© Tirol Werbung/Aichner Bernhard
© Tirol Werbung/Kathrein Verena
© Naturparkregion Reutte

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Naturparkregion Reutte


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Naturparkregion ReutteTutti gli alberghi a Naturparkregion Reutte
Adatto per

Famiglie
36% (29)

Coppie
34% (27)

Solo
26% (21)

Business
4% (3)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Untermarkt 34, Reutte

powered by Rome2Rio

Contatto


Tourismusverband Naturparkregion Reutte
Untermarkt 34
6600 Reutte
t   +43.5672.62336
f   +43.5672.62336-40
e   info@reutte.com

In su
Live Chat
Live Chat