Pfundser Tschey


La Tschey, al di sopra di Pfunds, è un altopiano incantevole.

Questa incantevole alta valle al di sopra di Pfunds, dal nome altisonante di Pfundser Tschey, si trova a 1.650 metri di altitudine. Grazie alla sua posizione, d’autunno, non conquista soltanto con il giusto mix di sole caldo e piacevole frescura della brezza, ma anche con una vista in grado di calmare immediatamente gli animi: il colore ocra dei prati che dopo l’ultima mietitura si preparano al riposo invernale; qualche nuvola ovattata, dispersa qua e là, si staglia nel cielo di un blu intenso. In più, le infinite piccole baite di legno scuro, segnate dalle intemperie, i cosiddetti rifugi cucina, dispersi come a caso nel paesaggio.


Pfundser Tschey, © Tirol Werbung

Vitto


L’autunno è tempo di selvaggina e presso il ristorante Berghof in Pfunds, oltre alle pietanze tradizionali tirolesi e austriache, vengono servite anche specialità di selvaggina cacciata in proprio.

Alloggio


L'Hotel Berghof, che quale membro dei “Tiroler Wanderhotels”organizza più volte la settimana escursioni guidate, è l’indirizzo giusto per soggiornare a prezzo conveniente in un’atmosfera familiare. Il Vitalhotel Lafairser Hof coniuga un design moderno con elementi architettonici tradizionali.

Da non perdere


Questa alta valle si trova a circa 400 metri al di sopra della località di Pfunds e parte dal mulino rinnovato Greiter Mühle, sul ruscello Radurschlbach. Una facile escursione di circa 2,5 ore di cammino porta attraverso le valli Tschey e Platzertal fino alla malga Platzalm.

Torna alla panoramica


In su
Live Chat
Live Chat