Pfundser Tschey


La Tschey, al di sopra di Pfunds, è un altopiano incantevole.

Questa incantevole alta valle al di sopra di Pfunds, dal nome altisonante di Pfundser Tschey, si trova a 1.650 metri di altitudine. Grazie alla sua posizione, d’autunno, non conquista soltanto con il giusto mix di sole caldo e piacevole frescura della brezza, ma anche con una vista in grado di calmare immediatamente gli animi: il colore ocra dei prati che dopo l’ultima mietitura si preparano al riposo invernale; qualche nuvola ovattata, dispersa qua e là, si staglia nel cielo di un blu intenso. In più, le infinite piccole baite di legno scuro, segnate dalle intemperie, i cosiddetti rifugi cucina, dispersi come a caso nel paesaggio.


Pfundser Tschey, © Tirol Werbung

Vitto


L’autunno è tempo di selvaggina e presso il ristorante Berghof in Pfunds, oltre alle pietanze tradizionali tirolesi e austriache, vengono servite anche specialità di selvaggina cacciata in proprio.

Alloggio


L'Hotel Berghof, che quale membro dei “Tiroler Wanderhotels”organizza più volte la settimana escursioni guidate, è l’indirizzo giusto per soggiornare a prezzo conveniente in un’atmosfera familiare. Il Vitalhotel Lafairser Hof coniuga un design moderno con elementi architettonici tradizionali.

Da non perdere


Questa alta valle si trova a circa 400 metri al di sopra della località di Pfunds e parte dal mulino rinnovato Greiter Mühle, sul ruscello Radurschlbach. Una facile escursione di circa 2,5 ore di cammino porta attraverso le valli Tschey e Platzertal fino alla malga Platzalm.

Torna alla panoramica


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat