Telfer Wiesen


Gli escursionisti si godono il sentiero attraverso i bei prati di larici.

I pascoli Telfer Wiesen costituiscono una parte della località di Telfes, nella Stubaital, e sono una delle zone più belle del Tirolo per piacevoli passeggiate autunnali o per tour in mountain bike per tutta la famiglia. Lariceti estesi, radi, adagiati sui dolci pendii soleggiati del Mittelgebirge, all’ingresso della Stubaital, incantano la vista e lo spirito con le loro nuance che variano dal giallo, all’arancione, all’oro.  E lo sguardo trova sempre l’occasione di spaziare per chilometri all’interno della valle dello Stubai e nell’alta Valle Isarco, poco al di sotto delle case sparse, o in alto verso il Patscherkofel, la montagna di casa a sud di Innsbruck, ma ancora, la Serles, l’Habicht...


Telfer Wiesen, © Tirol Werbung/W9 STUDIOS

Vitto


Il Thalerhof, situato al punto di partenza dell’escursione, entusiasma con una buona cucina connotata da prodotti locali biologici. Gli amanti dei canederli, in tutte le salse, ma anche di tutte le altre pietanze tradizionali, come, per esempio un Graukäse tirolese - formaggio condito con olio e aceto - potranno trovare ciò che fa per loro all’Alpengasthaus Stockerhof al di sopra di Mutters/Kreith.

Alloggio


In posizione rialzata con vista sull’intera Stubaital, è possibile pernottare all’ Hotel Oberhofer di quattro stelle. Per chi preferisce arrangiarsi da solo, la Pensione Pircher-Maes, con i suoi accoglienti appartamenti in stile tirolese, è l’ideale.

Da non perdere


Dal parcheggio nella frazione di Kapfers c’è un percorso ad anello che conduce pressoché in piano attraverso i Telfer Wiesen. Più romantico e a minore impatto sull’ambiente è l’arrivo con il tram della Stubaitalbahn, che partendo da Innsbruck conduce attraverso i pascoli Telfer Wiesen.

Torna alla panoramica


In su
Live Chat
Live Chat