Sentiero dell'aquila

Il sentiero a lunga percorrenza più conosciuto del Tirolo conduce in 126 tappe giornaliere e 1.480 chilometri, dal livello facile all'alpinistico, attraverso tutto il paese. Visto dall'alto il percorso principale che parte da St. Johann nella parte est del Nordtirol e finisce a St. Anton am Arlberg al punto più ovest del Nordtirol, assomiglia alla sagoma stilizzata di un'aquila che fluttua nell'aria ad ali spiegate. Perciò farete le escursioni letteralmente "sulle ali dell'aquila".

 

L'aquila, simbolo del Tirolo

L’aquila è la regina dei cieli che silenziosa volteggia nell’aria osservando il mondo dall’alto.  A distanza.  Anche l’escursionista di montagna che cammina in libertà acquisisce questa distanza dalla sua vita quotidiana. Ed è per questo motivo che l’aquila ha dato il nome al percorso alpino attraverso il Tirolo.

Sia per coloro che desiderano cominciare la loro carriera “sportiva” con tranquille passeggiate per migliorare la propria forma fisica che per coloro che cercano la sfida estrema con le montagne e la natura attraverso scalate e arrampicate. Le alternative sono innumerevoli.