L'alta via della Lechtal , © Tirol Werbung / Schels Sebastian

GREAT WALKS


I sei più spettacolari sentieri a lunga percorrenza del Tirolo


L'alta via della Lechtal , © Tirol Werbung / Schels Sebastian

Libero come un uccello – non solo sul sentiero dell'aquila gli escursionisti si sentono così. Insieme ad altri cinque sentieri a lunga percorrenza tirolesi forma i „Great Walks“. Che cosa li caratterizza? La possibilità di lasciare il quotidiano dietro di sé, di vivere autentiche avventure e di tuffarsi in paesaggi alpini particolarmente belli. I sentieri spesso impegnativi si snodano quasi sempre in alto e rappresentano una sfida anche per gli alpinisti esperti. La migliore garanzia per esperienze indimenticabili e per quell'euforia che gli alpinisti amano.

Condizioni dei sentieri, esperienza paesaggistica, infrastruttura di rifugi, requisiti tecnici, highlight particolari: la giuria di esperti doveva verificare numerosi criteri per determinare i sei “Great Walks” tra gli oltre 20 sentieri a lunga percorrenza tirolesi per un totale di centinaia di chilometri e con decine di migliaia di metri di dislivello. L'élite dei sentieri a lunga percorrenza tirolese quindi, la migliore scelta per gli alpinisti ambiziosi.

Condizioni dei sentieri, esperienza paesaggistica, infrastruttura di rifugi, requisiti tecnici, highlight particolari: la giuria di esperti doveva…

Continuamostra meno

“Il contrasto tra la natura selvaggia e il mondo urbano è affascinante. Particolarmente evidente sul sentiero Goetheweg sopra Innsbruck.”

Mike Rutter, guida alpina, ÖAV & Alpine Auskunft 


„Sull'Alta via carnica cammini su un pezzo di storia contemporanea. Le trincee e le postazioni si alternano ad un immenso tripudio floreale e innumerevoli laghi alpini.“

Irene Rapp, redattrice del giornale Tiroler Tageszeitung


„Il paesaggio lungo l'Alta via della Lechtal è selvaggio, sublime e possente. Questo carattere è particolarmente intenso nella conca intorno al lago Steinsee.“

Irene Rapp, redattrice del giornale Tiroler Tageszeitung


“L'highlight lungo il sentiero Berliner Höhenweg è il rifugio Berliner Hütte, che è sotto la tutela dei beni culturali. La sontuosa sala dell'ottocento è favolosa.”

Peter Kapelari, responsabile del Club Alpino ÖAV: rifugi, sentieri e cartografia


"L'attrazione principale sono i numerosi panorami sui ghiacciai sulle tappe tra i rifugi Dresdner Hütte e Bremer Hütte."

Mike Rutter, guida alpina, ÖAV & Alpine Auskunft


„Sul sentiero Zirbenweg si cammina attraverso il più grande patrimonio di pini cembri dell'Europa. Il panorama sulla valle Inntal è imponente quanto gli alberi stessi.“

Ambros Gasser, amministratore delegato dell'Alpinschule Innsbruck


Vi potrebbero anche interessare:

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.