L'imponente paesaggio montano del Silvretta e del Ferwall e il divertimento in comune delle escursioni rendono la marcia Silvretta-Ferwall ogni anno un rinnovato highlight sportivo.
Nell'agosto 2023 s'incontreranno gli appassionati dell'escursionismo per la marcia internazionale Silvretta-Ferwall a Galtür. È l'highlight della "Settimana internazionale della marcia Silvretta Ferwall". I più allenati superano il percorso completo di 42,195 chilometri con un totale di 1.700 metri di dislivello. Ma ci sono anche le alternative: il percorso Ferwall di 32,7 chilometri, il percorso Silvretta con 19,2 chilometri o il percorso per le famiglie di 13,5 chilometri. Sei punti di ristoro garantiscono che si possano sempre ricaricare le riserve di energia.
Per i piccoli escursionisti ci sarà un programma per i bambini con Siggis Alpin-Club direttamente all'area di festa e al percorso Silvretta per le famiglie allo Zeinisjoch. Nel tardo pomeriggio avrà luogo la premiazione, seguita da un party nel tendone.